www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester per radio militari Agilent L4600AAgilent Technologies ha presentato un robusto tester radio portatile che permette di eseguire prove automatiche su radio militari FM e SINCGARS (SINgle Channel Ground Air Radio System) a livello operativo e a livello intermedio.

Le avanzate funzionalità diagnostiche disponibili tramite le misure automatiche offerte dal nuovo test set radio Agilent L4600A permettono di ridurre i tempi necessari per la formazione degli operatori e per l’identificazione e la riparazione dei guasti nelle apparecchiature. Inoltre, i tecnici possono usare l’analizzatore di spettro, l’analizzatore di reti, il generatore di segnali e l’analizzatore di segnali incorporati, in funzione delle necessità di collaudo, eliminando la necessità di utilizzare una molteplicità di strumenti.
 
La costruzione robusta e impermeabile di L4600A ne permette un utilizzo affidabile direttamente sul campo. Il contenitore in lega di magnesio garantisce una struttura allo stesso tempo leggera e di lunga durata, così come un’eccellente schermatura dai segnali RF e una distribuzione del calore integrata – un elemento critico, poiché il tester L4600A è completamente sigillato (privo di ventole) per proteggersi completamente da polvere e umidità. Una membrana di gomma resistente ricopre la tastiera e lo schermo proteggendoli da sporco e acqua.
 
Semplici istruzioni passo-passo e un sistema di navigazione a un solo tasto guidano l’utilizzatore attraverso le procedure di test senza richiedere una lunga formazione o una particolare competenza tecnica dei sistemi di collaudo. Inoltre, il display transriflettente a colori di L4600A pemette di leggere i dati alla luce diretta del sole, in condizioni di oscurità o all’ombra, offrendo una flessibilità di utilizzo eccezionale. I tasti retroilluminati permettono anche di utilizzare il tester in qualunque condizione meteorologica e di illuminazione.
 
L’architettura del test set è progettata per supportare espansioni e aggiornamenti sul campo, per poter aggiungere nuove funzionalità di collaudo mano a mano che nuove tecnologie diverranno disponibili, come per esempio le radio JTRS fino a 2,5 GHz.
 
Il tester L4600A funziona su una gamma estesa di frequenze da 2 MHz a 2.500 MHz e dispone di una batteria sostituibile a caldo. La scansione in frequenza avviene a velocità < 17 ms/punto; la gamma di livelli di riferimento è compresa tra -150 dBm e +100 dBm; la temperatura di funzionamento tra -10°C e +50°C; la temperatura di immagazzinamento tra -40°C e +70°C.

 

Tester per radio militari Agilent L4600A

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti