www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Attività e forme d'onda sul bus PCI ExpressTektronix ha potenziato le funzionalità del sui suoi moduli analizzatori logici TLA7SA08 e TLA7SA16 per supportare la versione più recente dello standard PCI Express (PCIe) 3.0.

Tra le novità del nuovo software di analisi vi è l'innovativa visualizzazione a volo d'uccello, o Bird’s Eye View (BEV), che aiuta a comprendere e analizzare i complessi problemi legati al controllo di flusso.

Con una velocità di trasferimento dati raddoppiata e una più ampia larghezza di banda rispetto alle versioni precedenti, le specifiche PCIe 3.0 introducono nuove complessità sia nella verifica del corretto comportamento elettrico dei segnali sul bus che dello strato di protocolli che regolano la trasmissione delle informazioni.

Inoltre il bus PCIe è rivolto a una molteplicità di applicazioni e quindi dispoe di numerose caratteristiche di funzionamento "dinamiche", che per esempio permettono di modificare il numero di corsie parallele attive, lo loro velocità e polarità, il tutto per ottenere sempre il compromesso migliore tra velocità desiderata e consumi energetici. Sale pertando il numero di combinazioni da controllare durante i collaudi per verificare il corretto comportamento del bus.

Tra le nuove funzioni introdotte da Tektronix spicca la cosiddetta vista a volo d'uccello, che rappresenta una modalità completamente nuova per visualizzare i dati in modo da favorire la scoperta di eventuali anomalie nel meccanismi di controllo del flusso.

Finora, gli strumenti di analisi di protocollo erano in grado di mostrare visualizzazione dei pacchetti di dati decodificati.

La finestra delle transazioni (Transaction Window) degli analizzatori di protocollo Tektronix mostra il comportamento del protocollo a livello di pacchetto e di transazione insieme all'attività riscontrata sul segnale a livello fisico.

Vista sintetica a volo d'uccello sull'intera acquisizioneLa nuova modalita Bird's Eye View (BEV) è una modalità di visualizzazione innovativa completamente integrata nella finestra delle transazioni che permette di ottenere una vista complessiva ad alto livello dell'intera acquisizione. Quando viene rilevato un potenziale problema nella finestra BEV, l'utilizzatore può rapidamente navigare per focalizzare l'attenzione sui dati sospetti e immediatamente identificare e isolare i corrispondenti dati nella finestra delle transazioni.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti