www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Cella di test per sensori di pressione Advantest HA7300Advantest ha presentato la cella di test HA7300, una soluzione innovativa pensata per applicare i valori necessari di temperatura e pressione nel collaudo dei sensori di pressione differenziale.

L’unità HA7300 si distingue per la sua capacità di controllo della temperatura, che permette di effettuare test con elevati livelli di velocità e precisione, sfruttando una tecnologia proprietaria che utilizza una piastra termica per applicare direttamente la temperatura ai sensori durante la misurazione.

La nuova cella di test HA7300 permette inoltre l’applicazione rapida e accurata di due valori di pressione, impiegando un sistema di controllo di pressione dedicato e ugelli applicatori sviluppati da Advantest. È possibile effettuare la misurazione simultanea su un massimo di 8 dispositivi, conseguendo di ottenere livelli di efficienza senza precedenti nel collaudo dei sensori di pressione differenziale.

Rispetto agli attuali ambienti di collaudo la test-cell HA7300 riduce sia gli ingombri, sia i tempi di sviluppo, sia i costi di produzione. Il notevole aumento di efficienza operativo viene raggiunto impiegando un unico ambiente di misura e collaudo che copre le esigenze durante la progettazione, la caratterizzazione ed il testing in produzione.

L'operazione di collaudo viene eseguita sfruttando il tester EVA100 di Advantest, che è parte integrante della soluzione basata sulla celle di test HA7300.

La crescente diffusione dei sensori di pressione differenziale nel settore automobilistico è legata alla necessità di ridurre le emissioni di CO2 e di risparmiare carburante. Tuttavia, il collaudo di questo tipo di sensori attualmente dipende da differenti unità di applicazione e misurazione di temperatura e pressione, caratterizzate da livelli crescenti di complessità e spazio occupato, che spesso necessitano di una manutenzione non sempre agevole.

Il nuovo sistema HA7300 di Advantest semplifica nettamente il processo di collaudo della pressione differenziale grazie a una test-cell che unisce prestazioni ad alta velocità e precisione con un design compatto e che permette di applicare pressioni comprese nell'intervallo -50 kPa ~ +150 kPa e temperature nell'intervallo -40 ℃ ~ +150 ℃ su fino a 8 dispositivi in prova contemporaneamente.

Fiere e Seminari

embedded world 2024

Embedded World - Norimberga, 9-11 aprile 2024

L'edizione 2024 della fiera che riunisce la comunità internazionale dell’elettronica si svolgerà Centro Espositivo di Norimberga dal 9 al 11 aprile 2024. L'evento combina una…
Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD