resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Cestello PXIe a 18 slot Keysight M9019AKeysight Technologies ha presentato un cestello PXIe Gen 3 e una serie di componenti di sistema Gen 3 progettati per facilitare la realizzazione di applicazioni complesse di misura e collaudo ad alte prestazioni.

Le terza generazione del bus PXIe permette di aumentare notevolmente la larghezza di banda del sistema di interconnessione interno tra le schede in formato modulare, che potenzialmente può arrivare ora a 24 GB/s.

Raddoppiando la larghezza di banda del sistema rispetto ai precedenti, i nuovi prodotti offerti da Keysight permetto di velocizzare le applicazioni che prevedono lo streaming dei dati e la loro cattura/riproduzione, a partire dallo sviluppo di reti 5G nel settore delle telecomunicazioni o delle apparecchiature destinate ai sistemi di difesa elettronica in ambito militare.

I prodotti Gen 3 costituiscono anche una piattaforma avanzata per lo sviluppo di grandi sistemi di collaudo multicanale e multicestello PXIe destinati ad applicazioni nel settore delle comunicazioni, come la verifica di ricetrasmittenti MIMO e di amplificatori di potenza e moduli front-end a radiofrequenza.

La serie di nuovi prodotti presentata da Keysight comprende un cestello PXIe a 18 slot dotato di un collegamento PCIe Gen3 verso ciascuno slot, un insieme di moduli di sistema PXIe Gen3 e adattatori per PC a singola e doppia porta, nonché un controllore PXIe embedded potenziato capace di sfruttare appieno le prestazioni rese possibili dai collegamenti Gen 3.

Tra le funzionalità supportate dal cestello PXIe Gen 3 a 18 slot M9019A di Keysight vi sono:

  • Backplane Gen 3 con un collegamento PCIe x8 verso ciascuno slot e uno slot di sistema x24 (a due collegamenti)
  • Due porte SMB per il trigger sul pannello frontale per accedere ai segnali PXI Trig (0:7)
  • Controllo integrato dell’alimentazione per gestire efficacemente la sequenza di attivazione delle alimentazioni in sistemi di grandi dimensioni composti da più cestelli
  • Nuovo alimentatore con più potenza disponibile per i moduli PXIe

Schede modulari Keysight per bus PXIe Gen 3Oltre al nuovo cestello, Kesyight ha introdotto anche tutta una serie di nuovi moduli di sistema e di adattatori per PC progettati per garantire le migliori prestazioni e la massima flessibilità del sistema supportano l’utilizzo del nuovo cestello M9019A. Insieme, offrono ad un PC esterno fino a 16 GB/s di larghezza di banda di sistema.

Ad esempio, gli adattatori per PC M9048B e M9049A che si inseriscono negli slot per PC Gen3, offrono un collegamento tra il PC e il cestello che supporta il parallelismo del bus PXIe fino a 16 corsie. È possibile anche configurare l’adattatore M9049A per supportare due collegamenti al cestello con parallelismo x8, sia di verso il bus AXIe che verso il bus PXIe.

I moduli host PXIe M9022A e M9023A possono essere invece utilizzati per creare collegamenti Gen3 verso il cestello con parallelismo fino a x16. Il modulo M9023A può essere facilmente riconfigurato per gestire topologie di collegamento in cascata (daisy-chaining) e offrire un collegamento Gen 3 x8 tra diversi cestelli.

Infine, il controllore embedded PXIe ad alte prestazioni Keysight M9037A è ora certificato per sfruttare appieno le prestazioni del backplane PXIe Gen 3 quando viene utilizzato nel cestello M9019A. Ciò permette ai progettisti di sistemi di ottenere tutti i vantaggi offerti dal miglioramento della velocità del backplane integrato nel cestello.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook