resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di collaudo automatico Advantest EVA100Advantest ha presentato una nuova piattaforma destinata al collaudo e caratterizzazione di circuiti integrati e altri componenti elettronici analogici e misti con un numero di piedini ridotto.

Il nuovo strumento EVA100 è un sistema di collaudo automatico modulare decisamente più economico rispetto ai classici ATE da linea di produzione e nasce per soddisfare i requisiti dei laboratori di ricerca e caratterizzazione dell'industria elettronica.

Si tratta di una piattaforma di misura espandibile e configurabile in base alle proprie esigenze che permette di eseguire moltissimi tipi di analisi, usando segnali di stimolo analogici, digitali e con la possibilità di programmare sequenze di misure automatiche sfruttando un sistema di configurazione e controllo grafico molto intuitivo.

ATE per segnali misti Advantest EVA100Progettato per far fronte alle esigenze dei laboratori di progettazione e controllo qualità, sia per il test in linea di produzione di circuiti integrati con un numero di piedini relativamente ridotto, la piattaforma Advantest EVA100 permette di controllare simultaneamente più attività di misura per ottenere risultati precisi e utili per la caratterizzazione automatica dei componenti e la redazione dei relativi data sheet.

In un formato compatto, lo strumento integra unità di alimentazione e misura a 4 quadranti, generatori di pattern digitale a 100 Mbps, un oscilloscopio e un generatore di forme d'onda arbitrarie che semplificano notevolmente le attrezzature e i cablaggi necessari per collegarsi al dispositivo da collaudare.

Software gestione sequenze EVO100

Il software sviluppato da Advantest per il controllo e la programmazione della piattaforma EVA 100 mette a frutto la notevole esperienza accumulata nei sistemi di collaudo automatico da produzione mettendo a disposizione del tecnico di collaudo un ambiente "che parla il suo linguaggio" e che dispone già delle funzioni tipiche utilizzate nei laboratori di controllo qualità e sulla linee di produzione.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook