resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

SystemLinkNational Instruments ha annunciato il rilascio ufficiale di SystemLink, un'applicazione software realizzate per facilitare una gestione efficace dei sistemi di misura e collaudo distribuiti basati sull'architettura modulare delle multinazionale americana.

SystemLink nasce per ottimizzare l'efficienza operativa e le prestazioni dei sistemi di collaudo e di acquisizione dati costruiti collegando in rete più apparati intelligenti. L'obiettivo di SystemLink è anche quello di ridurre i costi di manutenzione complessivi grazie a funzionalità di gestione centralizzata per svolgere attività come l'aggiornamento di software e firmware degli strumenti di misura e collaudo, la configurazione remota di dispositivi e schede, oltre al monitoraggio delle prestazioni dei sistemi.

Dashboard SystemLink Come sottolinea National Instruments, le tecnologie emergenti e in continua evoluzione, come l'IoT (Industrial Internet of Things), 5G e l'elettrificazione dei veicoli, insieme alla necessità di mantenere in perfette efficienza i sistemi di collaudo distribuiti già esistenti, spingono molte aziende a cercare nuovi approcci per la gestione dei sistemi di misura e collaudo più articolati.

L'utilizzo di sistemi sempre più connessi e gestiti da funzionalità centralizzate ha dimostrato come si possano ottenere notevoli ritorni sugli investimenti quando si lavora con applicazioni distribuite su larga scala e che, allo stesso tempo, devono convivere con sistemi esistenti con lunghi cicli di vita.

Il software SystemLink permette di connettere, mettere in servizio e gestire sistemi distribuiti di misura e collaudo realizzati con le piattaforme hardware e software di National Instruments e di terze parti grazie ad un’interfaccia centralizzata accessibile da qualsiasi dispositivo.

Tremite SystemLink è possibile configurare e gestire software in remoto, monitorare lo stato di salute e le prestazioni delle macchine, gestire allarmi e visualizzare i parametri delle applicazioni. Inoltre, SystemLink permette di visualizzare rapidamente i dati provenienti da sistemi remoti tramite dashboard drag-and-drop web-based con comunicazione bidirezionale tra server sul cloud e sistemi di test e misura connessi.

 

Categoria: ATE

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook