resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Test su ricevitori Ethernet per AutomotiveKeysight Technologies ha presentato ben cinque nuove soluzioni dedicate alla tecnologia Ethernet in ambito automobilistico (Automotive Ethernet) che sono state pensate per aiutare i progettisti e i responsabili del collaudo a introdurre più velocemente i loro prodotti sul mercato facilitando l’esecuzione dei test di conformità.

Si tratta di soluzioni di test complete dedicate alle specifiche versioni di Ethernet utilizzate nelle applicazioni automobilistiche compatibili con gli standard BroadR-Reach, 100Base-T1 e 1000Base-T1. I sistemi di test di Keysight permettono di effettuare misure e collaudi su trasmettitori, segmenti di collegamenti e ricevitori, oltre che decodificare i relativi protocolli di rete.

Automotive Ethernet sta diventando sempre più importante per realizzare la dorsale di comunicazione all'interno di un veicolo. Le normative sulla sicurezza e la maggiore domanda di connettività da parte dei consumatori richiedono all'industria dell’auto di gestire reti di comunicazione sempre più complesse e sofisticate.

Una maggior velocità di trasferimento dei dati, e collegamenti che devono essere sempre più affidabili, impongono ai costruttori di realizzare una dorsale di rete che sia più leggera, più veloce e più robusta che mai. I costruttori di automobili, i loro fornitori di elettronica e i produttori di chipset che si rivolgono al mercato automobilistico stanno valutando le tecnologie Automotive Ethernet come sostitute del tradizionale bus di trasporto multimediale MOST (Media Oriented Systems Transport).

Soluzioni di test per interfacce BroadReach

Le soluzioni di Keysight semplificano l’esecuzione dei test e l’interpretazione dei risultati necessari per validare la conformità agli standard BroadR-Reach, 100Base-T1 e 1000Base-T1 a livello di interfaccia PMA (Physical Media Attachment), PHY (Physical Layer Solutions) e PCS (Physical Coding Sublayer).

Con quattro differenti opzioni software, Keysight offre le più complete soluzioni dedicate alla verifica della conformità agli standard Automotive Ethernet attualmente sul mercato. Tutte le opzioni software automatizzano le verifiche di conformità garantendo test con copertura del 100 percento rispettivamente per gli standard a livello fisico BroadR-Reach, 100Base-T1 e 1000Base-T1.

Questi pacchetti software per il test delle reti Automotive Ethernet eseguono automaticamente le procedure di verifica e visualizzano i risultati con un formato dei report flessibile.

Verifiche di coformità su collegamenti Automotive EthernetOltre ai risultati di misura, i report di test riportano le analisi dei margini, mettendo in evidenza gli scostamenti dai valori limite previsti dalle norme che hanno determinato il passaggio o meno della prova.

Le nuove soluzioni per la verifica della conformità elettrica agli standard Automotive presentate da Keysight eseguono un insieme completo di test secondo quanto previsto dalle specifiche BroadR-Reach, 100Base-T1 e/o 1000Base-T1:

  • Test sui transceiver secondo le specifiche BroadR-Reach V3.2 e 100Base-T1 (IEEE 802.3bw)
  • Test sui ricevitori secondo le specifiche BroadR-Reach V3.2 e 100Base-T1 (IEEE 802.3bw)
  • Test sui transceiver 1000Base-T1 (IEEE 802.3bp)
  • Trigger e decodifica dei protocolli secondo le specifiche BroadR-Reach V3.2 e 100Base-T1 (IEEE 802.3bw)
  • Test dei collegamenti secondo le specifiche BroadR-Reach V3.2 e 100Base-T1 (IEEE 802.3bw)


“In Keysight siamo consapevoli di quanto sia critico soddisfare le complesse esigenze di un mercato in forte crescita come quello automotive” afferma Siegfried Gross, Vice President e General Manager della business unit Automotive and Energy Solutions di Keysight.

"Queste nuove soluzioni rappresentano un altro passo in avanti fatto Keysight per supportare l’evoluzione e la standardizzazione delle tecnologie di interesse per i nostri clienti nel settore automotive. Con la disponibilità delle nostre più recenti soluzioni, abbiamo messo a disposizione di progettisti e tecnici impegnati nella ricerca e sviluppo e nel collaudo una ricca serie di potenti tool che possono aiutarli a introdurre i loro prodotti sul mercato garantendo la piena compatibilità con le specifiche Automotive Ethernet.”

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook