resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

LabVIEW NXGA meno di otto mesi dalla sua presentazione ufficiale, LabVIEW NXG è stato arricchito di una nuova serie di funzionalità dedicate allo sviluppo di sistemi di collaudo automatizzati.

Con la nuova versione di LabVIEW NXG, in particolare viene messo a disposizione degli sviluppatore WebVI, un tipo di VI che facilita lo sviluppo di applicazioni con interfaccia utente basata su web fruibile attraverso qualunque browser su PC, tablet o smartphone, senza la necessità di utilizzare plug-in o installer aggiuntivi.

Inoltre, per velocizzare i tempi di configurazione dell'hardware, il nuovo SystemDesigner permette di rilevare automaticamente l'hardware connesso, visualizzare i driver installati e individuare rapidamente i driver NI e di terze parti disponibili se non ancora installati.

Interfaccia web sviluppata con LabVIEW NXGCon questa nuova versione National Intruments estende il supporto di LabVIEW NXG a migliaia di nuovi hardware e strumenti modulari PXI, oltre all'integrazione con TestStand, il software per la gestione di soluzioni di collaudo automatico che fa parte della piattaforma software offerta dalla multinazionale americana.

Gli sviluppatori possono riutilizzare il codice scritto in precedenza in LabVIEW NXG o LabVIEW, attraverso una nuova interfaccia package manager per la gestione dei diversi pacchetti software ed è anche possibile lavorare con entrambe le versioni per sfruttare i punti di forza di entrambe.

Categoria: Pluriuso

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook