www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore segnali satellitari R&S SLGLa simulazione di segnali multipli da e verso un satellite geostazionario (downlink e uplink) ha generalmemte richiesto l'utilizzo di numerosi generatori di segnali.

Ora Rohde & Schwarz propone una soluzione diversa e decisamente più pratica: un singolo strumento capace di generare fino a 32 segnali televisi satellitari.

Il nuovo generatore di segnali televisi multicanale R&S SLG può generare fino a 32 segnali TV digitali per verificare il comportamento di apparecchiature destinate alla ricetrasmissione televisiva.

Si tratta di uno strumento estremamente compatto alto un modulo 1U in formato rack da 19" che può sostituire un complesso insieme di modulatori risparmiando spazio e consumi elettrici.

Il generatore R&S SLG lavora sulla gamma di frequenze intermedia comprese tra 950 MHz e 3000 MHz e supporta i vari standard dei segnali radiotelevisivi DVB-S, DSNG, DVB-S2, DVB-S2 a banda larga, ISDB-S e ISDB-S2.

I flussi di segnale (transport stream) esterni posson essere utilizzati come sorgente su 16 dei 32  transponder stimolabili col generatore, mentre i rimanenti canalii possono trasmettere delle sequenze PRBS generate internamente. La qualità della modulazione dei segnali generati è tipicamente con MER di 40 dB.

Ciascun canale può contenere un generatore di forme d'onda arbitrario e una portante CW anziché un segnale televisivo.

Grazie alla sua capacità di generare canali multipli a frequenze di simbolo diverse fino alla massima velocità, il generatore R&S SLG si presta bene a effettuare collaudi di validazione e stima delle condizioni limite di funzionamento dei ricevitori e degli altri componenti utilizzati nei ricetrsmettitori e nei decodificatori per la TV digitale satellitare.

Ad esempio, il generatore può simulare diversi flussi di segnale video in diretta inviati simultanamente a un centro di controllo via satellite, ad esempio raccolti da aerei o droni in volo.

Il generatore può essere controllato facilmente tramite un'interfaccia grafica via PC mediante il web server incorporati oppure tramite l'invio in rete di comandi SCPI or SNMP.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione