resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Software Tektronix SourceXpressTektronix ha messo a disposizione degli utilizzatori dei suoi generatori di forme d'onda arbitrarie un nuovo pacchetto software gratuito che semplifica la creazione dei segnali, l'impostazione, la sincronizzazione e il telecontrollo degli strumenti.

Il software per PC prevede anche la possibilità di attivare una serie di plug-in a pagamento specializzati per creare facilmente forme d'onda sofisticate dedicate a svariate applicazioni, come i bus seriali ad alta velocità, i sistemi wireless e i segnali per la trasmissione ottica coerente.

Il nuovo software SourceXpress può essere ad esempio utilizzato con i generatori di forma d'onda arbitrarie Tektronix della serie AWG70000, ma è compatibile anche con altre famiglie di strumenti e si presta alla creazione facilitata di segnali di stimolo 'realistici',che abbinano disturbi e anomalie controllate sovrapposte a forme d'onda campione.

L'architettura del software basata su plug-in semplifica la rapida introduzione di soluzioni dedicata alla creazione rapida di segnali particolari. Tra i primi plug-in già disponibili vi sono quello per la generica precompensazione dei segnali utilizzati nei bus di comunicazione digitali ad alta velocità e quello per la creazione di portanti multitono e modulazioni chirp.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook