www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetro digitale Agilent TruevoltAgilent ha rinnovato uno dei suoi strumenti più diffusi e famosi introducendo una nuova generazione di multimetri digitali da banco da 6 ½ cifre che adottano una nuova tecnologia di conversione analogico/digitale brevettata chiamata Truevolt.

Il nuovo multimetro digitale Agilent 34461A è il diretto sostituto del classico multimetro digitale da laboratorio Agilent 34401A ed è stato progettato per semplificare al massimo la migrazione per gli utilizzatori attuali dello strumento 34401A garantendo la completa compatibilità al 100% dei suoi comandi SCPI.

Il nuovo e più economico modello Agilent 34460A è rappresenta invece il prodotto di ingresso della nuova famiglia di multimetri digitali Agilent della classe di strumenti a 6½ cifre.

Visualizzazione statistica a istogrammaIn entrambi i nuovi modelli spicca la sostituzione del classico display a segmenti con un nuovo display grafico a colori da 4,3 pollici, sul quale possono essere riprodotti sia i risultati delle misure con cifre di grandi dimensioni, sia le nuove modalità di visualizzazione a barra o gli istogrammi e le tendenze delle analisi statistiche effettuate sui dati misurati.

Non manca la moderna interfaccia USB sul frontale che permette di inserire una comune chiavetta per salvare le schermate del pannello frontale o per memorizzare integralmente tutti i dati di misura acquisiti anche per lunghi periodi di tempo per faciltarne una successiva analisi sul PC.

Utilizzando una rinnovata tecnologia per la conversione analogico/digitale brevettata da Agilent, i multimetri digitali Serie Truevolt riescono meglio a tener conto degli errori di misura dovuti agli inevitabili fattori di disturbo tipici del mondo reale, come il rumore sovrapposto alle linee di alimentazione o gli effetti della corrente iniettata dal multimetro stesso.

Grazie a Truevolt, i nuovi multimetri digitali Agilent hanno il 30 percento in meno di corrente iniettata dovuta allo strumento rispetto ad altri strumenti analoghi.

Inoltre, la nuova serie di strumenti Agilent utilizza tecniche di campionamento digitale per eseguire misure alternate a valore efficace (rms). Ciò permette di calcolare il vero valore efficace ed evitare la lentezza delle risposte dei convertitori analogici di valore efficace anche quando si misurararo segnali alternati molto distorti con fattore di cresta fino a 10 senza introdurre alcun termine di errore supplementare.

Rispetto al clasico multimetto digitale da modello 34401A, il nuovo multimetro digitale 34461A offre una più ampia gamma di correnti di misura: da 100 µA a 10 A.

Entrambi i modelli 34460A e 34461A offrono funzioni di misura della temperatura (RTD/PT100, termistori) e una funzione di misura sui diodi potenziata, che permette di misurare una più ampia tensione di fondo scala (5 V), così da poter collaudare facilmente più tipi di diodi, come i LED.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti