resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Multimetro con termocamera integrata Flir DM284Il modello DM284 è l'ultimo nato della famiglia di strumenti IGM (Infrared Guided Measurement) realizzata da Flir, che è stata sviluppata per favorire l'identificazione e la soluzione di problematiche elettriche tramite l'analisi termica.

Si tratta di uno strumento che combina le funzionalità di un multimetro digitale a vero valore efficace (True RMS) con 18 funzioni di misura elettriche con quelle di una termocamera, che guida rapidamente l'utilizzatore verso la posizione esatta in cui si verificano anomalie di temperatura, mantenendosi a distanza di sicurezza dal quadro o dall’armadio elettrico.

La tecnologia IGM contestualizza il problema elettrico visualizzando chiaramente le differenze di temperatura di cablaggi e componenti, grazie all’integrazione all'interno dello strumento di misura di un sensore di temperatura Flir Lepton 160 x 120 pixel, lo stesso sttualmente impiegato in svariati strumenti di misura termografici in ambito professionale.

Scansione termica su un impianto elettricoQuando si esegue la scansione di quadri elettrici, o di connettori e fili, la micro-termocamera integrata nel multimetro aiuta a individuare potenziali problemi senza richiedere il contatto diretto con l'oggetto da ispezionare.

Non appena il software della termocamere IGM identifica un problema, le funzioni misurazione di corrente e tensione e le altre funzioni avanzate presenti nel multimetro Flir DM284 consentono di verificare e confermare i risultati utilizzando le classiche tecniche di indagine elettrica.

Per poter lavorare anche negli ambienti scarsamente illuminati è disponibile una torcia LED abbinata a un puntatore laser, che consente di individuare la posizione del problema riscontrato nell’immagine termica.

Sul display possono essere visualizzate contemporaneamente misure di temperatura acquisite da termocoppie elettriche insieme alle immagini termografihce e, attraverso una semplice interfaccia utente, è possibile selezionare una delle tre tavolozze colore per riprodurre l’immagine termica.

Il multimetro Flir DM284 ha un involucro classificato IP54, ha superato il test di caduta da 3 m ed è coperto dalla una garanzia di 10 anni.

Guarda il video della nostra prova pratica 

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook