www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pinze amperometriche Amprobe Amp-200Amprobe ha presentato una nuova famiglia di pinze amperometriche capaci di misurare il vero valore efficace (True RMS) composta da cinque diversi modelli adatti a varie applicazioni, che spaziano dall'installazione elettrica alla messa in servizio e collaudo di motori in ambito industriale.

I nuovi modelli delle famiglie Amprobe Serie AMP-200 e Serie AMP-300 sono dotate di tutte le funzioni di un moderno multimetro a pinza e di un ampio display LCD retroilluminato.

Gli strumenti delle serie AMP-200 e AMP-300 possono rilevare correttamente i valori di tensione e corrente anche in ambienti rumorosi, ad esempio in presenza di azionamenti elettronici, grazie alla possibilità di inserzione di un filtro passa-basso.

Inoltre, la funzione Amp-Tip realizzata da Amprobe consente di eseguire misure precise anche sui decimi di Ampere, che permettono di lavorare su cavi di piccolo e grande diametro con grande accuratezza.

Il modelli AMP-210 da 600 A misurano correnti e tensioni alternate, mentre il modello AMP-220 da 600 A permette di effettuare misure sia su tensioni e correnti continue che alternate.

Oltre a tensioni e correnti, è possibile misurare frequenza, resistenza e capacità, provare diodi e verificare la continuità elettrica. I modelli della serie AMP-200 hanno classificazione di sicurezza CAT III 600 V.

Pinze amperometriche Amprobe per misure su motoriLe pinze amperometriche della serie AMP-300 sono invece state progettate specificatamente per le esigenze di installatori e manutentori di motori elettrici.

Il modello AMP-310 da 600 A ha le caratteristiche adatte per affrontare misure in alternata tipiche del settore del condizionamento e ventilazione, il modello AMP-320 da 600 A aggiunge la possibilità di eseguire anche le misure in continua, mentre il più potente modello AMP-330 da 1000 A permette di eseguire misure AC/DC anche sui motori di taglia più grande.

I modelli di questa serie sono in grado di controllare la sequenza delle fasi e dei collegamenti per garantire il corretto verso di rotazione dei motori con alimentazione trifase e le correnti di spunto.

Permettono inoltre di misurare temperature e correnti continue dell'ordine dei microampere per verificare il corretto funzionamento dei sensori di gas o presenza fiamme.

I modelli AMP-310 e AMP-320 hanno classificazione di sicurezza CAT III 600 V, mentre il modello AMP-330 è classificato CAT IV 600 V/CAT III 1000 V.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti