resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonde per Smart Tweezers LCR MeterIl misuratore di induttanza, capacità e resistenza a forma di pinzetta LCR-Reader Smart Tweezers ha ora la possibilità di essere trasformato in un piccolo strumento di misura autonomo grazie ad una serie di sonde e accessori dedicata alla misura di impedenza.

Sostituendo le pinzette che costituiscono i terminali di LCR-Reader Smart Tweezers con il connettore multifunzione il piccolo LCR-Reader diventa un minuscolo strumento da banco utilizzabile in modalità manuale o automatica per determinare tipo di impedenza (L, C o R) e misurarne il valore mediante segnali di stimolo a frequenza di 0, 1,1 oppure 10 KHz.

Il segnale di stimolo viene per le prove di impedenza viene emesso ad un livello di 0,45 Vrms, mentre l'accuratezza di base garantita da LCR-Reader Smart Tweezers è dello 0,5%.

Sonde e accessori per la misura di impedenzaCollegando il connettore al tipo di sonda più comodo (ad esempio a coccodrillo o a puntale), si può facilmente identificare l'impedenza misurata in diversi nodi di un circuito su un circuito stampato, che viene visualizzata sullo schermo LCD di LCR-Reader.

Il connettore delle sonde ha due prese di collegamento adatte a collegare vari tipi di accessori intercambiabili tramite un cavo schermato a due conduttori lungo 60 cm.

Sono forniti di serie cinque tipi di terminazione, tra cui una a coccodrillo e una a jack da 4 mm.

Grazie alla schermatura dei cavi, l'influenza degli effetti parassiti viene ridotta e la disponibilità di sonde di vario genere consente di effettuare misure anche su componenti che con le classiche pinzette dello strumento LCR-Reader Smart Tweezers non sarebbe possibile raggiungere.

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook