resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di segnali e oscilloscopio per misure su bus PCI Express 4.0Anritsu e Teledyne LeCroy hanno presentato una soluzione congiunta per il collaudo e la caratterizzazione del bus PCI Express 4.0 (PCIe Gen4) che abbina l'analizzatore di qualità del segnale (SQA) MP1900A BERT di Anritsu, l'oscilloscopio LabMaster 10Zi-A ed il software QPHY-PCIe4-Tx-Rx di Teledyne LeCroy.

La combinazione dei due strumenti e del software dedicato permette di effettuare tutti i test automatici di conformità su trasmettitori e ricevitori conformi alle specifiche standard del bus PCI Express 4, oltre alle verifiche sull'efficacia delle tecniche di equalizzazione del collegamento.

La soluzione combinata Anritsu/Teledyne LeCroy può essere facilmente ampliata per supportare frequenze di simbolo fino a 32 Gb/s, rendendola adatta ad effettuare prove end-to-end sui bus della generazione successiva PCI Express 5.0 (PCIe Gen5).

Inoltre, il sistema supporta anche l'esecuzione di misure e prove su trasmettitori e ricevitori conformi alle specifiche PCI Express 3.0 (PCIe Gen3).

Lo strumento SQA MP1900A di Anritsu permette di effettuare misure sul tasso di errore sul bit (BERT) ad alta velocità da 2,4 Gb/s a 32,1 Gb/s, valutando le sequenze di apprendimento ed equalizzazione delle caratteristiche del collegamento fisico secondo le procedure previste dagli standard per la verifica delle funzionalità LTSMM (Link Training e Status State Machine).

L'analizzatore SQA MP1900A integra un generatore di impulsi e pattern con filtro di enfasi a 10 prese e rilevatore di errori integrato, comprensivo di circuito per il recupero del segnale di clock. Lo strumento supporta la funzione di equalizzazione lineare CTLE (Continuous Time Linear Equalization) variabile a 12 dB variabile e le funzioni di negoziazione delle caratteristiche del collegamento (Link Negotiation) necessarie per effettuare test sui ricevitori PCI Express. La capacità dello strumento di creare forme d'onda di alta qualità consente di eseguire test affidabili per valutare tolleranze al jitter e al rumore.

Oscilloscopio LabMasterL'oscilloscopio LabMaster 10-25Zi-A di Teledyne LeCroy offre la necessaria larghezza di banda di 25 GHz per effettuare i test sui trasmettitori e ricevitori per bus PCIe Gen4, e può essere successivamente espanso ampliando la larghezza di banda per supportare gli standard seriali di prossima generazione con velocità di trasmissione di 32 Gb/s e oltre.

L'oscilloscopio LabMaster 10-25Zi-A equipaggiato con l'opzione software QPHY-PCIe4-Tx-Rx permette di automatizzare completamente tutte le prove necessarie per verificare la conformità alle specifiche PCIe Gen4 di trasmettitori e ricevitori, oltre che di caratterizzarne le prestazioni tramite diagrammi ad occhio, strumenti di analisi jitter e decodifica dei protocolli PCI Express.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook