resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Keysight 1000 Serie XKeysight Technologies ha presentato una nuova famiglia di oscilloscopi digitali che comprende diversi modelli a 2 canali da 50 a 100 MHz disponibili con un prezzo di listino che parte da meno di €450.

Si tratta degli oscilloscopi InfiniiVision Serie 1000 X, che offrono caratteristiche uniche tra gli strumenti in questa fascia di prezzo grazie alla tecnologia esclusiva di Keysight utilizzata al loro interno.

Ideali per gli studenti e gli utilizzatori di oscilloscopi alle prime armi, i modelli InfiniiVision Serie 1000 X comprendono un kit didattico con segnali di prova integrati e vengono forniti di serie con una guida completa alle esercitazioni di laboratorio senza alcun costo aggiuntivo.

Scheda madre oscilloscopio Kesyight 1000 Serie XGli strumenti della famiglia 1000 Serie X utilizzano l’esclusiva tecnologia ASIC MegaZoom IV sviluppata da Keysight, che permette di raggiungere una velocità di aggiornamento di ben 50.000 forme d’onda al secondo.

Si tratta di una caratteristica che rende molto più semplice l’osservazione di glitch e anomalie sui segnali di tipo casuale, o che si verificano poco frequentemente, e che potrebbero sfuggire usando altri oscilloscopi della stessa fascia di prezzo.

Gli oscilloscopi 1000 Serie X hanno anche un’elevata frequenza di campionamento, fino a 2 GSa/s, e vengono forniti di serie con due sonde passive con rapporto di attenuazione selezionabile tra 1:1 e 10:1. Inoltre, gli oscilloscopi utilizzano la memoria segmentata per massimizzare la profondità di memoria di acquisizione disponibile e per velocizzare le attività di analisi sui segnali a basso tasso di attività.

Questa nuova famiglia di oscilloscopi Keysight, che ha un display da 7" molto brillante in formato WVGA, da  risulta particolarmente adatta agli studenti e a chi si avvicina per la prima volta a questi strumenti di misura. Non solo hanno un costo particolarmente basso, ma permettono anche di imparare in modo molto semplice come si usa un oscilloscopio e come si impostano le misure.

Il pannello frontale è di utilizzo immediato, grazie alla disposizione classica dei comandi, mentre il sistema di aiuto integrato accompagna anche i principianti nell’analizzare rapidamente i segnali per ottenere i risultati di misura desiderati.

Segnali di prova integratiA differenza della maggior parte degli altri oscilloscopi di questa categoria, il kit didattico, dedicato alle misure con l’oscilloscopio, viene fornito di serie.

Il kit comprende dei segnali di prova integrati, una guida completa alle esercitazioni di laboratorio, scritta per le esigenze degli studenti di università e istituti tecnici, e una serie di presentazioni immediatamente utilizzabili da professori e assistenti di laboratorio per organizzare le lezioni e gli esperimenti.

Gli oscilloscopi mettono inoltre a disposizione funzionalità di livello professionale con un software di analisi avanzato e l’integrazione di 6 strumenti in 1. Oltre a funzionare come oscilloscopio, uno strumento della famiglia 1000 Serie X è anche analizzatore di protocolli seriali, voltmetro digitale e frequenzimetro - mentre i modelli EDUX1002G e DSOX1102G includono anche le funzionalità di un analizzatore di risposta in frequenza e di un generatore di funzioni WaveGen.

Analisi della risposta in frequenza con diagramma di BodeIl diagramma di Bode, altre novità introdotta da questa serie di oscilloscopi, risulta molto semplice da spiegare grazie alla presenza del generatore WaveGen integrato e alla funzioni di analisi della risposta in frequenza.

Gli strumenti permettono di effettuare 24 tipiche misure degli oscilloscopi per analizzare rapidamente i segnali e determinarne i parametri più significativi.

Ulteriori capacità di analisi sono offerte dalla funzione FFT con gate temporale, che permette di correlare gli eventi sulla stessa schermata con una rappresentazione nel dominio del tempo e della frequenza.

Visualizzazione nel dominio del tempo e della frequenza con FFTÈ disponibile anche la funzionalità di test con maschera per identificare rapidamente gli errori dovuti a segnali che superano i limiti di tolleranza.

Infine, gli oscilloscopi 1000 Serie X supportano la decodifica e l’analisi di una vasta gamma di bus seriali molto diffusi nel settore dell’elettronica embedded e delle applicazioni automobilistiche, tra cui I2C, SPI, UART/RS232, CAN e LIN.

La decodifica e il trigger sui bus seriali sono gestiti direttamente dall'hardware e, pertanto, non rallentano la visualizzazione o le altre misure effettuate dall'oscilloscopio.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook