resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

NI VirtualBench modello VB-8034È arrivata la seconda versione di NI VirtualBench, il "laboratorio in una scatola" proposto da National Instruments, che integra in oscilloscopio, un generatore di funzioni, un multimetro digitale, un alimentatore programmabile e gli I/O digitali.

Le funzionalità degli strumenti utilizzabili tramite PC o tablet sono state tutte potenziate, a partire dall'oscilloscopio, che è diventato a 4 canali e con una larghezza di banda di 350 MHz.

In un contenitore leggermente più grande di quello del modello originale, NI VirtualBench VB-8034 ospita una dotazione di strumenti con prestazioni decisamente più avanzate, a partire come detto dall'oscilloscopio, che ora ha una velocità di campionamento massima di 1,5 Gs/s su tutti i canali attivi contemporaneamente.

Software NI VirtualBenchImportanti le novità anche per la sezione dell'alimentatore, che ora è in grado di erogare correnti fino a 3 A sul canale di uscita con tensioni sino a 6 V e di erogare correnti di 1 A sui due canali con tensioni di uscita sino a -25 V e +25 V.

Altra significativa novità è la presenza di un'interfaccia di rete Ethernet, che si affianca alle modalità di comunicazione USB e WiFi già presenti anche nel modello precedente.

Rinnovato anche il software applicativo con il quale si utilizza lo strumento, disponibile sia per PC Windows che sotto forma di app per i tablet iPad.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook