resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misure di potenza con opzione software 5-PWRGli oscilloscopi digitali e per segnali misti di nuova generazione Tektronix Serie 5 si arricchiscono di alcuni pacchetti software che ne ampliano le funzionalità.

La multinazionale americana ha presentato alcuni pacchetti software dedicati all'analisi di bus e reti tipicamente utilizzati in ambito automobilistico, un pacchetto analogo per i bus utilizzati in ambito aeronautico e una soluzione software dedicata alle misure su componenti e sistemi di potenza.

Tutti i nuovi pacchetti software di Tektronix sono stati sfruttati per sfruttare al meglio l'interfaccia utente multitouch disponibile negli oscilloscopi Serie 5 rendendone l'utilizzo molto intuitivo e coerente con i gesti tipicamente utilizzati in smartphone e tablet.

Misure automatiche sulle perdite di commutazioneIl nuovo pacchetto software 5-PWR dedicato alle misure e analisi dei sistemi elettronici di potenza di potenza beneficia della risoluzione a 12 bit offerta dagli oscilloscopi Serie 5 e dà la possibilità di calcolare e valutare in modo semplice e accurato il comportamento di circuiti di potenza in termini di contenuto armonico, perdite di commutazione, area di funzionamento sicuro (SOA) e altri parametri tipici dei convertitori di potenza.

Grazie alle sonde isolate IsoVu, è possibile inoltre effettuare molte misure automatiche multicanale in totale sicurezza, anche in presenza di tensioni e corrente elevate.

L'opzione software 5-SRAERO dà la possibilità di effettuare la decodifica ed impostare facilmente il trigger in base alle informazioni trasportate sui bus seriali tipicamente utilizzati nel settore aerospaziale, tra cui MIL-STD-1553 e ARINC 429.

Decodifica protocollo CAN-FDIl rinnovato pacchetto software 5-SRAUTO permette invece di visualizzare in chiaro e impostare facilmente condizioni di trigger sui bus tipici del settore automobilistico, come CAN, CAN FD, LIN e FlexRay.

Sempre al settore automobilistico è orientato il nuovo pacchetto software 5-CMAUTOEN, che permette di analizzare e caratterizzare i bus Automotive Ethernet conformi alle specifiche IEEE P802.3bw (100BASE-T1) e BroadR-Reach V3.2.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook