resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

STEMlab, nuovo nome della scheda RedPitayaSTEMlab è il nuovo nome delle schede RedPitaya, la soluzione basata su hardware open source che permette di sperimentare le tecniche di misura e acquisizione dati in applicazioni che spaziano dalla didattica ai laboratori professionali.

Le schede STEMlab oggi sono diventate due e sono state rinominate STEMLab 125-10 (equivalente all'originale RedPitaya) e STEMLab 125-14 (precedentemente chiamata RedPitatya 1.1).

Quest'utlima differisce dalla prededente fondamantalmente per la sua capacità di acquisire e generare segnali con maggiore accuratezza, grazie al sistema di conversione a 14 bit anziché a 10 bit e per una maggiore quantità di memoria RAM integrata sulla scheda, 512 MB anziché 256 MB.

Nell'ambito dell'ecosistema RedPitaya nel corso degli anni è cresciuta la disponibilità commercialie di accessori e applicativi software, stimolati sia dalle esigenze dei 'maker' e dei laboratori didattici a cui era primariamente rivolta la scheda, sia da parte dei professionisti dell'elettronica, che hanno cominciato ad apprezzare le caratteristiche di versatilità di questa soluzione di misura.

Un kit completo per il laboratorio basato sui prodotti STEMLab di RedPitaya

Sono infatti disponibili oggi sia diverse app specifiche, da quelle didattiche sul diagramma di Bode a quelle più avanzata per l'analisi di spettro in tempo reale, oltre che diversi prodotti e varianti hardware, dalle versioni calibrate delle schede a dei kit pronti all'uso ricchi di accessori per effettuare le misure in ogni tipo di ambiente di utilizzo.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook