resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

LEO (Little Embedded Oscilloscope)A tanti docenti e studenti piacerebbe avere a disposizione il proprio strumento di misura personale, per imparare i fondamenti delle misure, per sperimentare e, perché no, inventare qualcosa.

Sappiamo che in molti casi le risicate casse scolastiche non aiutano, ma c'è chi non si dispera e, soprattutto, è disposto anche ad aiutare gli altri. Complimenti quindi al Dipartimento di Misure della Czech Technical University di Praga, che con il suo progetto LEO (Little Embedded Oscilloscope) ha dimostrato come con una scheda facilmente reperibile anche a meno di €10 tutti possano avere sul proprio banco un completo sistema di misura multifunzione.

Software per oscilloscopio LEOPer cominicare a misurare basta procurarsi un'economicissma scheda di sviluppo per microcontrollori Nucleo di STMicroelectronics (i modelli STM32F303RE o STM32F042F6) e scaricare il software cortesemente messo a disposizione dall'università ceca.

Grazie agli strumenti definiti dal software, in un attimo si possono effettuare misure sui segnali utilizzando oscilloscopio, generatore di forme d'onda arbitrarie, FFT e tanto altro ancora.

Forza ragazzi, e se una funzione non c'à basta scrivere il software e condividere.

 Sito del progetto LEO

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook