www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tecnologia Apix per trasmissione video nell'abitacoloAll'interno delle auto proliferano schermi e telecamere con risoluzione sempre più elevata, che in qualche modo devono essere collegate alla loro centralina di controllo.

Uno dei metodi sempre più diffusi per trasportare un segnale video non compresso da un punto all'altro dell'abitacolo è il bus Apix (Automotive Pixel Link), una tecnologia originariamente sviluppata da Inova Semiconductors che è già presente in tutte le auto BMW e di altri costruttori di primo piano.

Sfruttando tecniche di trasmissione digitale particolarmente resistenti alle interferenze elettromagnetiche, il bus Apix, e il suo successore Apix2, permette di traferire su un normale doppino di rame il segnale video non compresso, ad esempio per collegare l'unità grafica al display, oppure per collegare una telecamera all'unità di elaborazione delle immagini, allo stesso modo con cui a casa siamo abituati ad usare l'interfaccia HDMI.

Bus Apix2 per collegamenti video nel veicoloL’interfaccia Apix2 permette di realizzare collegamenti multipli ad un display con una larghezza di banda fino a 3 Gbps su due doppini in rame o su un singolo cavo multicoppia, e supporta la riproduzione video HD con profondità di colore a 24 bit.

Per facilitare le prove di conformità e la verifica delle connessioni sul bus Apix2, Keysight Technologies ha sviluppato un pacchetto applicativo per i suoi oscilloscopi della famiglia Infiniium

Diagramma ad occhio del segnale Apix2L’applicazione di Keysight per la verifica della conformità Apix2 esegue tutte le prove definite nelle specifiche AN204 Rev. 1.1, semplificando il test di configurazioni multiple.

Al termine della procedura gestita dall'oscilloscopio Keysight, viene generato un report che compara i risultati di misura ai valori limite, indicando i margini residui o il superamento delle soglie per ciascuna prova effettuata.

Per garantire la massima flessibilità, è possibile eseguire anche ulteriori procedure di collaudo personalizzate.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti