www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di pattern Tektronix PPG3002Tektronix ha presentato una nuova serie di generatori di pattern e rilevatori di errori BERT ad alta velocità per facilitare lo sviluppo di sistemi di comunicazione avanzati che sfruttano canali di trasmissione fino a 32 Gb/s.

I nuovi generatori di pattern delle serie PPG3000 e i rilevatori di errori della serie PED3000 permettono di lavorare su più canali contemporaneamente e pertanto possono essere utilizzati anche per la verifica e il collaudo dei più potenti sistemi di trasmissione come 100G Ethernet, che richiedono l'invio di segnali su fino a 4 canali fisici distinti.

L'aumento della banda consumata da tutte le più recenti applicazioni multimediali sta trainando la domanda di una nuova generazione di sistemi di trasmissione che tipicamente sfruttano più interfacce di trasmissione ottiche ed elettriche funzionanti da 10 a 32 Gbit/s.

Generatore di pattern a 4 canali Tektronix PPG3204Per la verifica e il collaudo dei formati di modulazione ottica usati nei sistemi di trasmissione coerenti, come il DP-QPSK, i quattro canali allineati in fase presenti negli strumenti della serie Tektronix PPG3000 possono essere utilizzati insieme all'analizzatore di segnali per ottica coerente Tektronix OM4000 per valutare in tempo reale il funzionamento dei sistemi di trasmissione in ottica coerente.

Per la misura del tasso di errore sul bit (BER) gli analizzatore Tektronix PED3000 possono essere combinati con i generatori di pattern PPG3000 per eseguire analisi di BER fino 32 Gb/s col supporto delle misure multicanale necessario per verificare le problematiche di diafonia (crosstalk) tipiche dei sistemi con bus seriali veloci a più corsie.

Ad esempio, per verificare la conformità del segnale alle specifiche IEEE802.3ba, i progettisti di un ricevitore devono inviare stimoli con 4 canali da 28 Gbit/s. La velocità massima di 32 Gbit/s del generatore di pattern PPG3000 si affianca alla possibilità di inserire jitter secondo criteri ben definiti, per efettuare le verifiche dei margini di progetto di vari componenti e sistemi di comunicazione

I vari modelli degli strumenti Tektronix PPG3000 comprendono versioni a uno, due e quattro uscita fino a  30 Gb/s o 32 Gb/s con fase di uscita regolabile e pattern pseudocasuali (PRBS) o definiti dall'utilizzatore.

Rilevatore di errori BERT Tektronix PED3202I rilevatori di errore Tektronix PED3000 sono disponibili in versione a uno o due canali e abbinano un'eccellente sensibilità (<20 mV misurata 30 Gb/s) ad una velocità massima di 32 Gb/s. Gli errori rilevabili comprendono le funzioni di controllo delle sequenze PRBS o di pattern personalizzati, l'accoppiamento in continua degli ingressi differenziali, l'ingresso di clock sbilanciato (single ended) e l'autoallineamento ai segnali di ingresso.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti