resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu BERTWave All-in-OneAnritsu ha lanciato la nuova serie di strumenti per l'analisi di collegamenti in fibra ottica BERTWave MP2110A, che è stata ottimizzata per facilitare i controlli della produzione di moduli ottici multicanale da 100 Gbit/s.

L'analizzatore BERTWave MP2110A è uno strumento all-in-one destinato a effettuare misure di BER (Bit Error Rate) simultanee su più canali e all'analisi del diagramma ad occhio che sono richieste per la valutazione di moduli ottici e dispositivi utilizzati in sistemi di comunicazione ad altissima velocità per applicazioni 100 GbE, InfiniBand EDR e 32G Fibre Channel.

Oggi nei data center diventa è possibile incrementare il bit rate dei moduli ottici utilizzando connessioni da 10G a 25G. I nuovi strumenti BERTWave MP2110A all-in-one sono progettati per soddisfare questo nuuovi tipo di esigenza e abbinano le funzionalità di un misuratore di BER con quelle di un oscilloscopio campionatore (sampling).

Gli strumenti MP2110A all-in-one non solo tagliano i costi di investimento sugli strumenti, ma grazie al loro elevato campionamento ad alta velocità riducono anche i tempi necessari per effettuare le misure. Inoltre le prestazioni del rilevatore di errori ad alta sensibilità migliorano il livello di qualità dei test così da poter ridurre i costi di produzione dei dispositivi e moduli ottici.

Diagramma ad occhio con BERTWave MP2110ADiversamente dalle soluzioni disponibili precedentemente, che richiedevano due strumenti separati per le misurazioni del tasso di errore sul bit e dell'analisi del diagramma ad occhio, il nuovo MP2110A supporta misure simultanee, facendo anche risparmiare spazio per l’installazione delle apparecchiature.

La massima velocità di campionamento dell’MP2110A è aumentata fino a 250 ksample/s così da abbreviare il tempo di test sulle linee di produzione dei dispositivi e moduli ottici e tagliando i tempi di valutazione delle forme d’onda il test di conformità alle maschere di ben il 75% rispetto ai precedenti strumenti.

L’analizzatore MP2110A supporta anche la possibilità di espansione a 4 canali fino a 28,2 Gbit/s del Bit Error Rate Tester (BERT) integrato, e fino a 2 canali dell’oscilloscopio campionatore integrato. Di conseguenza, lo strumento MP2110A può eseguire misure si BER simultanee in trasmissione a 2 canali per effettuare l'analisi della forma d’onda di moduli ottici multicanale, come QSFP28, riducendo drasticamente i tempi di misurazione rispetto ai sistemi di misurazione precedenti.

Inoltre, con una sensibilità minima di –15 dBm (Tip. SMF), l’interfaccia ottica dell’oscilloscopio a campionamento supporta analisi dell’occhio anche dei segnali che siano stati attenuati da switch e altri dispositivi di interconnessione passivi. Le eccellenti prestazioni in termini di Jitter generato di soli 600 fs rms (tip.) e la sensibilità ED di 25 mV (tip.) permetto inoltre di effettuare misure con grande accuratezza anche sui componenti e sistemi più avanzati.

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook