resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di lunghezza d'onda laser WaveEyeWaveEye è uno strumento particolarmente compatto sviluppato da Laser Components per misurare la lunghezza d'onda dei laser a onda continua (CW) o quasi-CW tra 450 nm e 950 nm.

I risultati delle misure sono disponibili ad un ritmo di 1 kHz senza alcun ritardo dovuto al preriscaldamento.

Lo strumento WaveEye può essere utilizzato per misurare la lunghezza d'onda di un laser con potenza di uscita ottica compresa tra 0,1 μ W e 1 mW.

Il valore misurato viene inviato in forma digitale sull'interfaccia USB incorporata, che serve anche come fonte di alimentazione.

Oltre che in forma digitale, la misura della lunghezza d'onda del laser è disponibile anche come tensione analogica su una gamma di uscita fino a 4,096 V.

WaveEye viene fornito completo di software di semplice utilizzo, ma può anche essere telecomandato tramite semplici comandi in formato testo inviati tramite l'interfaccia USB.

Grazie alla sue piccolo dimensioni, può anche essere facilmente integrato all'interno di altri sistemi e strumenti di misura elettronici, ad esempio per la sintonizzazione dei laser o la loro accurata caratterizzazione, per la spettrografia o per altre applicazioni di rilevamento e misura.

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook