resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

1702-Fluke Networks-DSX8000Lo standard per il cablaggio Cat 8 è stato definitivamente approvato ed è arrivato anche il primo tester dedicato agli installatori che hanno la necessità di certificare la infrastrutture di rete secondo questo nuovo standard.

Ricordiamo che con un cablaggio Cat 8 si riescono a trasmettere flussi Ethernet fino a 25G o 40G su doppini schermati in rame su una distanza massima dell'ordine dei 30 m, la cui applicazione tipica è all'interno dei data center.

Il nuovo strumento DSX-8000 di Fluke Networks supporta l'esecuzione delle prove di certificazione e di tutte le altre misure tipiche delle attività di ricerca guasti su un cablaggio secondo gli standard ufficiali Categoria 8.

In particolare, lo strumento realizzato da Fluke Network soddisfa le specifiche ANSI/TIA-1152-A Level 2G sull'accuratezza degli strumenti di misura destinati alle certificazioni dei cablaggi Cat 8, nonché le altre specifiche correlate alle misure obbligatorie e opzionali per questo nuovo tipo di cablaggio.

Il nuovo strumento di Fluke Networks, che fa parte della sua famiglia di prodotti Versiv destinata alla certificazioni, consente di effettuare la misure sull'intera banda di 2 GHz prevista per i collegamenti di tipo Permanent Link e Channel, dando la possibilità di certificare tutti i tipo di cablaggio previsti dalla categorie TIA dalla Cat 5 alla Cat 8 e ISO/IEC dalla Classe C fino alle Classi FA I/II.

Oltre a poter eseguire le certificazioni sui cablaggi Cat 8, lo strumento è in grado di effettuare anche la misura dello sbilanciamento della resistenza, un parametri critico per valutare il corretto funzionamento delle infrastrutture Ethernet telealimentate con apparati attivi PoE (Power over Ethernet) anche ai massimi livelli di assorbimento di potenza e velocità di trasmissione dei dati.

Infine, grazie alla sue caratteristiche avanzate, il nuovo tester DSX-8000 è anche decisamente più veloce rispetto ai modelli precedenti della stessa famiglia nell'effettuare le misure di certificazione sui cablaggi Cat 6A, con un tempo di certificazione per punto che è stato ridotto a circa 8 s.

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook