www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Chiede Roberto:

Come posso migliorare le misure sui fronti delle forme d'onda?

Risponde Dr Volt:

Gli oscilloscopi digitali normalmente calcolano automaticamente i parametri principali delle forme d'onda eseguendo la misura su un singolo fronte e poi calcolano dei valori statistici su una serie di acquisizioni.

Se disponete di un oscilloscopio di fascia medio/alta, è possibile che sia dotata di un una modalità di misura avanzata nella quale le misure di tempo vengono eseguite su tutti i fronti presenti in un’acquisizione, il che può migliorare notevolmente l’accuratezza di misura sulle forme d’onda periodiche.

Per esempio in alcuni modelli di oscilloscopi è presente la funzione “Misura Tutti i Fronti” che vi permette di misurare contemporaneamente anche milioni di fronti d'onda. Ciò consente di eseguire analisi statistiche più precise sull’intera forma d’onda (composta anche da milioni di fronti) invece che su un singolo fronte.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti