MicroleaseMicrolease ha annunciato oggi di essere stata nominata Distributore Autorizzato di GW Instek in Inghilterra, Irlanda e Italia. Microlease ha già una solida esperienza come Distributore di strumentazione Keysight e Viavi nel Regno Unito e di Keysight in Italia, ed offre una gamma completa di soluzioni tra cui la vendita di strumenti nuovi e ricondizionati di qualità, il noleggio, le soluzioni finanziarie e la gestione dei beni.

Raffaele Gatta, Direttore Vendite Europa di Microlease, commenta: “GW Instek è conosciuta in tutto il mondo per l'alta qualità ed il buon prezzo di alimentatori, oscilloscopi ed altri strumenti, e siamo lieti di essere stati scelti come distributori ufficiali. Siamo sicuri che questa nuova gamma di stumenti di test attirerà nuovi clienti soprattutto nel mercato educazionale. Contiamo che con l'aggiunta di GW Instek il nostro portafoglio di distribuzione si amplierà verso nuove aree, per esempio quella degli strumenti per le prove di sicurezza elettrica.”

Leggi tutto: Microlease è diventata Distributore Autorizzato di GW Instek

Categoria: Accordi

Team Bath Racing Electric Microlease continua la sua tradizione di supportare le iniziative di apprendimento e competizione in ambito universitario fornendo strumentazione di misura avanzata ed assistenza tecnica al progetto TBRe (Team Bath Racing Electric), che si sta preparano a partecipare alle corse automobilistiche della Formula Student 2017.

Si tratta di un evento che si tiene a Silverstone ogni estate che cerca di ispirare i professionisti dell'ingegneria del futuro, ponendo ad essi la sfida di progettare e di sviluppare le proprie auto da corsa per poi competere l'uno con l'altro.

Ogni anno vi partecipano 130 università diverse provenienti da oltre 30 Paesi, che gareggiano sia nella categoria di gara riservata ai veicoli ad alimentazione elettrica, sia in quella per veicoli motori a combustione interna.

Leggi tutto: Microlease in gara con l'Università di Bath

Categoria: Accordi

Ricetrasmettitore sperimentale Pre5G di LTEKeysight Technologies e ZTE hanno annunciato la loro collaborazione nell'ambito delle tecniche di misura nel corso della sperimentazione pre-commerciale delle reti di comunicazione cellulari 5G.

La collaborazione prevede l'utilizzo della più avanzata strumentazione di Keysight, come ad esempio l'analizzatore di spettro e segnali a onde millimetriche UXA, nella verifica e ottimizzazione delle prestazioni dei sistemi radio che utilizzano le più recenti tecnologie basate sulla ricetrasmissione ad elevato parallelismo (Massive MIMO) e sull'irradiazione con fasci direzionali (beamforming).

Leggi tutto: Keysight supporta ZTE nella sperimentazione 5G

Categoria: Accordi

IxiaKeysight Technologies ha annunciato l'acquisizione di Ixia, società specializzata in prodotti e servizi per il test di apparati e reti di telecomunicazioni, per un controvalore di circa 1,6 miliardi di dollari in contanti.

I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l'operazione all'unanimità, che si prevede verrà ratificata entro il mese di ottobre 2017 al termine delle consuete procedure regolamentari.

Secondo i termini dell'accordo, gli azionisti di Ixia riceveranno in contanti $19,65 per azione, un valore del 45% superiore alla quotazione in Borsa della società del 1 dicembre 2016, quando fu annunciato un possibile cambio di strategia.

Leggi tutto: Keysight acquisisce Ixia

Categoria: Accordi

BBC Micro:bitElement14 la Fondazione Micro:bit hanno siglato un accordo esclusivo di produzione e distribuzione a livello globale per il microcomputer didattico Micro:bit BBC. Quest’accordo è frutto del successo di un programma educativo condotto dalla BBC nel 2016, con il quale un milione di micro:bit sono stati donati alle scuole a scopi didattici.

Micro:bit BBC è una minuscola scheda elettronica progettata per favorire un’introduzione pratica e facile al mondo della tecnologia ed è caratterizzato da elementi che danno infinito spazio alla creatività.

L’accordo consentirà a element14 di creare diverse partnership con organizzazioni didattiche in modo da ripetere il successo del programma inglese a livello globale, e supportare lo sviluppo della prossima generazione di tecnici, impegnandoli fin da ragazzi in applicazioni di programmazione.

Leggi tutto: Farnell element14 sigla un accordo globale esclusivo con Micro:bit

Categoria: Accordi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook