Termocamera Flir E95Flir ha presentato tre nuove termocamere avanzate Serie Exx per applicazioni elettriche, meccaniche ed edili: i modelli Flir E75, E85 e E95.

I prodotti delle Serie Exx integrano la connettività Wi-Fi, ottiche intercambiabili intelligenti, autofocus laser-assistito, funzioni di misurazione di aree, tecnologia di visualizzazione brevettata Flir MSX ulteriormente migliorata e un touchscreen da 4” più grande e dai colori più vivaci.

Le funzionalità distintive di queste nuove termocamere avanzate, combinate con una maggiore sensibilità e una maggiore risoluzione del sensore infrarosso, risultano particolarmente adatte per identificare facilmente punti caldi o carenze costruttive prima si trasformino in gravi problemi che richiedono riparazioni costose.

Leggi tutto: Nuova generazione di termocamere avanzate Flir per ispezioni

Categoria: Industriale

1701-Flir-One-terza-generazioneIn occasione dell’edizione 2017 della fiera Consumer Electronics Show (CES) tenutasi a Las Vegas, FLIR Systems ha annunciato il lancio di diversi prodotti per la termografia, tra cui la terza generazione di Flir One, una potente termocamera entry-level da collegare ai dispositivi iOS o Android.

Dotata del nuovo connettore OneFit ad altezza regolabile, la nuova termocamera da abbinare a uno smartphone è disponibile anche in versione USB-C per Android.

Leggi tutto: Termocamera per smartphone di terza generazione

Categoria: Industriale

Raspberry Pi 3 Compute Module e IO BoardCinque anni fa quando Raspberry Pi fu presentato per la prima volta, "il computer in formato carta di credito" fu visto come un semplice interessante strumento per divulgare i principi dell'elettronica e della programmazione.

Il successo mondiale ottenuto da queste schedine ha sorpreso i suoi stessi inventori, che ultimamente non nascondono l'ambizione di far evolvere la piattaforma potenziandone le funzioni richieste dai sempre più numerosi utilizzatori professionali.

Leggi tutto: Raspberry Pi punta alle applicazioni professionali

Categoria: Industriale

Luxmetro per LED Gihahertz-Optik BTS256-LEDLo spettroradiometro BTS256-E prodotto dall'azienda tedesca Gigahertz-Optik è uno strumento specializzato dedicato alla completa caratterizzazione di sorgenti luminose a LED, sia sotto forma di componente singolo che di striscia luminosa.

Si tratta di una soluzione concepita per far fronte alle complesse esigenze di misura dell'industria dell'illuminazione e che garantisce grande accuratezza nelle misure di luminanza, spettro, colore e indice di resa cromatica.

Leggi tutto: Luxmetro per caratterizzazione LED Gigahertz-Optik BTS-256

Categoria: Industriale

Simulatore di rete AC RegatronLa serie di simulatori di tensione di rete TC.A prodotti dall'azienda svizzera Regatron è stata arricchita da nuovi modelli che permettono di ottenere tensioni concatenate fino a 528 VAC, utili anche per effettuare prove su prodotti destinati al mercato americano.

Si tratta di apparecchiature realizzate sotto forma di versioni standardizzate in quadri rack su ruote, che permettono di utilizzare il simulatore immediatamente dopo averla ricevuta. in quanto non è necessaria la realizzazione di alcun cablaggio né di alcuna connessione idraulica per il raffreddamento, poiché all'interno del rack è installato lo scambiatore liquido/aria TC.LAE.

Leggi tutto: Simulatore AC digitale rigenerativo per test elettrici

Categoria: Industriale

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook