Chiede Alessandro:

Sono un'antennista e il mio misuratore di campo è ormai diventato obsoleto. La mia scelta si è orientata su tre strumenti della ditta Rover: ST4, DM14C ed Examiner. Mi farebbe piacere un vostro giudizio.

Risponde Davide Moro*, Responsabile Marketing di Rover Instruments.

Buongiorno Alessandro, e grazie per l'interesse che dimostra per i nostri prodotti.

Il modello ST-4 Discovery è un analizzatore combinato TV-SAT 47-2.250 MHz molto completo, caratterizzato dal doppio display basculante, per una perfetta leggibilità in ogni condizione di luce. Demodula TV analogica, DVB-T e DVB-S e, oltre a gestire con facilità le installazioni SCR e DiSEqC, ha l'esclusiva funzione di puntamento dual feed per parabole a doppio illuminatore. Compatto, leggero (2 kg), ergonomico e facile da usare, è un compagno di lavoro fedele e prezioso.

L'Examiner, lo strumento più nuovo della nostra gamma, è l'ammiraglia degli strumenti Rover. Riprende le caratteristiche di base e l'apprezzatissima ergonomia della serie ST-4, e in più aggiunge il display TFT a colori 16:9, un tuner 4-2.250 MHz, la demodulazione satellitare DVB-S2 8PSK, la demodulazione QAM e, in opzione, la possibilità di demodulare le immagini di segnali MPEG-4 HD (alta definizione) e il lettore di Smart Card per la visione in chiaro dei segnali codificati. Il peso rimane di 2 kg.

Durante il mese di maggio per ST-4 ed Examiner ci sono interessanti promozioni in corso. Si rivolga con fiducia al suo punto vendita, troverà molti buoni motivi per scegliere un Rover.

Commenti   

0 #13 giampaolo 2015-09-15 17:07
Lavoro da anni con un ROVER ATOM, e, scusatemi ma lo devo proprio dire, è un bidone pazzesco!!!!! mai più uno strumento ROVER!!!!
Lento instabile inaffidabile. Vuoi visializzare la costellazione? mettilo li e vai pure a prenderti un caffè. Da 10 a 0 gli do 2. Perdonatemi ma questo è il mio parere.
Citazione
+1 #12 Osvaldo 2013-02-03 10:07
Ecco fatto, come da mio post precedente il pessimo Rover Atom Light STC si è anche guastato lasciandomi in mezzo ai guai, sono stato costretto ad acquistare un altro strumento per lavoro UNAOHM EP 3000, e finalmente uno strumento che funziona, perfetto sotto tutti i punti di vista, il peso? niente di che si trasporta benissimo.
un ROVER? mai più!!!!
Citazione
+1 #11 paco7 2012-10-03 21:43
devo cambiare misuratore sono possesore
di un EB3000BW ma è diventato molto pesante vorrei un parere tra ROVER e UNAOHM
Citazione
+4 #10 antonio 2012-10-03 00:26
Citazione Cinalli Riccado:
Sono un addetto alla vendita di materiale elettrico/antenne. vorrei sapere se esistono puntatori tv/sat analogico/digitale per elettricisti non professionisti di tv sat.


agli elettricisti fai fare gli elettricisti. oppure fagli scaricare un'app sul telefono che è meglio di quelle c....e che si trovano tra i 200 ed i 700 euro e non servono a niente. comunque l'antennista fallo fare all'antennista.
Citazione
-3 #9 renato 2012-04-04 21:49
recentemente ho provato in modo troppo veloce un Rover HD TOUCH STC non sono riuscito a capire se veramente superiore alla media dei concorrenti mi ha dato una buona impressione bisognerebbe averne altri allo stesso momento?
Citazione
+1 #8 Joan 2011-12-27 17:29
Anche io purtroppo sono passato da unaohm a rover e me ne sono amaramente pentito
costano di meno me non valgono niente..
Secondeo me chi ne scrive bene sono quelli che li vendono!!!!!!!
Citazione
+4 #7 Alessandro 2011-07-27 14:58
Se vuoi fare un bell'acquisto comprati un AP 01 unaohm io personalmente lo uso ed è molto stabile e affidabile e non solo rispetto ad altri è leggero solo 3,5 Kg !!
Citazione
+2 #6 Osvaldo 2011-05-21 09:03
Anche io ho acquistato un Rover, Atom light stc.
Mi sono trovato malissimo, a mio parere assolutamente pessimo, lento da impazzire, l'unica cosa positiva le dimensioni ed il peso.
Citazione
+2 #5 Antonio 2010-05-10 22:21
Sono un istallatore ho un strumento rover da circa 7 giorni, e vi dico che mi sono trovato malissimo. Non funziona e il display diventa tutto bianco e l'assistenza è zero.
Citazione
+3 #4 Fabio 2010-03-30 15:48
Personalmente esco da l'esperienza EP3000 della Unaohm, macchina molto performante, ma pesante 7 kilogrammi, sono passato ad un Rover ST4, piccolo,leggero , ma allo stesso tempo, purtroppo inaffidabile, lento,un Nintendo per giocare e con grandi problemi di Hard Ware, l'assistenza lascia un poco a desiderare e mi danno l'impressione, una volta passata la garanzia "sono * vostri", personalmente lo boccio totalmente.
Sto pensando di cambiare ancora misuratore, ma prima mi devo appurare che sia almeno meglio del ST4, cosa molto semplice.
Citazione
Categoria: FAQ

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook