Oscilloscopio IkascopeA prima vista può essere scambiato per una sonda attiva. Invece, è un vero e proprio oscilloscopio da 30 MHz a 1 canale a cui manca però una cosa fondamentale: il cavo! Non serve, la comunicazione tra l'oscilloscopio IkaScope e un qualunque PC o tablet usato per visualizzare le forme d'onda avviene infatti tramite WiFi.

Progettato dall'azienda francese IkaLogic, l'oscilloscopio IkaScope Ws200 è un gioiellino ricco di funzioni interessanti, a partire dalla modalità di utilizzo delle punta della sonda, che in modo intelligente capisce quando è il momento di partire con la misura a seguito dalla sua leggera pressione e passare in modalità hold al momento del rilascio.

Leggi tutto: Oscilloscopio da taschino IkaScope Ws200

Categoria: Oscilloscopi

Sonda Tektronix DPO7OE1 per segnali ottici PAM-4Per facilitare lo sviluppo di sistemi di trasmissione e comunicazione dati ad altissima velocità che sfruttano la modulazione PAM-4, Tektronix ha sviluppato la nuova sonda ottica calibrata DPO7OE1, da utilizzare insieme ai suoi più potenti oscilloscopi real-time equipaggiati con le opzioni software dedicate all'analisi dei segnali PAM-4.

La nuova sonda ha le caratteristiche di un ricevitore ottico di riferimento (ORR, Optical Reference Receiver) per i segnali PAM-4 a 28 GBaud definiti dagli standard IEEE/OIF-CEI.

Leggi tutto: Sonda Tektronix per misure su segnali ottici PAM-4

Categoria: Oscilloscopi

Analog Discovery 2 con oscilloscopio USB integratoConrad Business Supplies ha annunciato l’immediata disponibilità dello strumento di misura Analog Discovery 2, un oscilloscopio didattico USB multifunzione ad alte prestazioni di dimensioni ultracompatte realizzato da Digilent, un'azienda controllata da National Instruments.

Analog Discovery 2 è uno strumento multifunzionale di piccole dimensioni e flessibile che permette di realizzare tanti progetti di elettronica pratica anche impegnativi.

Leggi tutto: Oscilloscopio didattico USB multifunzione Analog Discovery 2

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio R&S Scope RiderChe il settore dell'auto utilizzi sempre di più l'elettronica è un dato di fatto, per cui non sorprende che negli oscilloscopi più moderni siano disponibili delle funzionalità dedicate a chi deve fare il debug di centraline e circuiti elettronici di potenza destinate ai veicoli.

Ne abbiamo una conferma il recente ampliamento delle opzioni disponibili per l'oscilloscopio portatile con ingressi isolati R&S Scope Rider di Rohde & Schwarz, per il quale sono ora disponibili le opzioni di decodifica e trigger per i bus CAN Flexible Data Rate (CAN-FD) e Single Edge Nibble Transmission (SENT), che si aggiungono a quelle dedicata ai bus CAN e LIN già precedentemente disponibili.

Leggi tutto: Oscilloscopio R&S Scope Rider per applicazioni automobilistiche

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio Tektronix Serie 5Tante clamorose novità nella struttura e nelle funzionalità offerta da un oscilloscopio è raro incontrarle tutte insieme. Accade solo quando un'azienda decide di riprogettare completamente uno strumento e dare inizio a una nuova era tecnologica lanciando una nuova famiglia che, ci aspettiamo, avrà numerosi discendenti.

È quanto ha fatto Tektronix con la presentazione dei suoi nuovi oscilloscopi digitali Serie 5, un numero che sintetizza anche le principali 'primizie' introdotte in questa famiglia: ingressi riconfigurabili tra canali analogici e digitali, 4 oppure 6 oppure 8 canali o gruppi di canali, display touch capacitivo HD (1920 x 1800 pixel), interfaccia utente di nuova concezione per il touch, sistema operativo a scelta tra Windows o Linux.

Leggi tutto: Oscilloscopi Tektronix Serie 5: comincia una nuova era

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook