www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di reti Anritsu ShockLineAnritsu ha deciso di dare un taglio netto sia alla struttura tradizionale di un analizzatore di rete vettoriale (VNA), sia al suo prezzo.

Secondo la casa giapponese, la sua nuova famiglia di analizzatori di reti vettoriali ShockLine ha prezzo fino al 75% inferiore rispetto a quello dei tradizionali VNA, pur mantenendo caratteristiche molto spinte in termini di accuratezza, sensibilità e velocità di scansione.

La nuova famiglia di analizzatori Anritsu ShockLine è stata progettata per il collaudo di dispositivi passivi come cavi, connettori, filtri e antenne in una vasta gamma di ambiti applicativi, che spaziano dall'ingegnerizzazione alla produzione alla didattica.

A differenza dei classici strumenti da banco, gli analizzatori di reti ShockLine non sono dotati di display o pannello frontale, ma si controllano a distanza attraverso una rete LAN e hanno dimensioni particolarmente contenute (altezza 2U).

I nuovi VNA di Anritsu sono in grado di eseguire misure dei parametri S nelle modalità single-ended (riferita a massa) e mixed-mode (bilanciata) solitamente richieste nel collaudo in produzione dei dispositivi passivi, in intervalli di frequenza fino a 40 GHz e possono essere impiegati per la caratterizzazione dell’attenuazione in frequenza di sistemi complessi o per identificare in maniera semplice e rapida i guasti, mediante la rappresentazione dei dati nel dominio del tempo grazie all’opzione time-gating.

La velocità di scansione può arrivare a 70 µs/punto e la gamma dinamica si estende a oltre 110 dB con direttività corretta >42 dB.

Tutti gli strumenti della serie ShockLine supportano la programmazione con comandi SCPI e sono compatibili con i più diffusi ambienti di programmazione. Inoltre, vengono forniti con un software grafico di controllo per cominciare a utilizzare subito lo strumento in modo interattivo tramite un monitor touchscreen esterno.

Gli strumenti della serie ShockLine sono disponibili in diversi modelli a 2 e a 4 porte differenziati per gamma di frequenze coperte, che possono arrivare fino ai 40 GHz.

Il prezzo del modello più economico a 2 porte da 1 MHz a 4 GHz con velocità di scansione di 220 µs/punto parte da circa  € 10.000.

Fiere e Seminari

embedded world 2024

Embedded World - Norimberga, 9-11 aprile 2024

L'edizione 2024 della fiera che riunisce la comunità internazionale dell’elettronica si svolgerà Centro Espositivo di Norimberga dal 9 al 11 aprile 2024. L'evento combina una…
Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD