Tektronix ha annunciato l'introduzione della tecnologia di elaborazione della forma d'onda DPX negli analizzatori di spettro in tempo reale di fascia media della serie RSA3000B.

Si tratta di uno strumento che consente una visualizzazione unica dello spettro in tempo reale e che offre una capacità senza precedenti di individuare segnali RF per una vasta gamma di applicazioni RF tra cui RFID, comunicazioni radio e gestione dello spettro.

La tecnologia DPX elebora enormi quantità di dati in tempo reale producendo una visualizzazione dal vivo dello spettro RF che rivela segnali e anomalie sui segnali RF finora non visibili con le tecniche tradizionali.

La rapida espansione delle applicazioni digitali RF ha reso insufficienti le capacità di analisi dello spettro e dei segnali vettoriali per i requisiti di molte applicazioni, tra cui le comunicazioni mobili e la gestione dello spettro.

Analizzatore di spettro Tektronix RSA3000B

I segnali RF digitali sono caratterizzati dalla complessità della modulazione e da un'estrema variabilità, con salti di frequenza, brevi picchi e successivamente la scomparsa del segnale. Queste tecniche di trasmissione transitoria e variabile nel tempo fanno sì che i dispositivi RF riescano ad evitare le interferenze, ottimizzare i picchi di potenza e, spesso, eludere il rilevamento.

Secondo Tektronix, Con una velocità di elaborazione dello spettro di centinaia di volte superiore a quella di un qualsiasi analizzatore di spettro di altri fornitori, le serie RSA3300B e RSA3408B garantiscono una probabilità di intercettazione dei transienti pressoché assoluta, in soli 31 microsecondi per RSA3408B e di 41 microsecondi per i modelli della serie RSA3300B.

Inoltre, grazie alla combinazione con la capacità esclusiva di trigger sui segnali transienti in entrambi i domini del tempo e della frequenza, le serie RSA3300B e RSA3408B presentano qualità ineguagliabili di risoluzione dei problemi e debug per i progetti RF. 

I prezzi di RSA3303B con DPX partono da € 27.800.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook