www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

PIM+ TesterAWT Global ha presentato una nuova gamma di analizzatori portatili di intermodulazione passiva, gli strumenti della serie PIM+.

Si tratta di analizzatori utilizzabili sia per verificare gli impianti delle macrocelle delle reti mobili cellulari, sia le celle più piccole in applicazioni indoor che emettono segnali a potenza più ridotta o le infrastrutture con antenne distribuite (DAS).

Le varie versioni degli analizzatori portatili di AWT Global possono emettere il segnale di stimolo a due portanti sia ad una potenza 2x20 W (2x43dBm) come avviene solitamente nelle prove di intermodulazione passiva (PIM) standard, sia in una gamma più estesa regolabile tra +15 dBm e +44 dBm per ciascuna portante.

La possibità di generare il segnale di stimolo a una potenza inferiore è utile soprattutto per la verifica degli impianti con antenne distribuite o per microcelle che lavorano generalmente con livelli di potenza più bassi rispetto a quelli delle comuni stazioni radiobase per telefonia cellulare.

Inoltre, i nuovi analizzatori  IM+ possono anche utilizzare un solo generatore di segnali per effettuare le prove di riflessione per la misura del ROS, della distanza da un punto di guasto sui cavi o per l'identificazione della distanza dal punto che genera l'intermodulazione passiva.

I vari modelli degli analizzatori portatili PIM+ possono essere personalizzati a seconda delle esigenze operative per affrontare misure nelle bande di comunicazione radiomobile a 700, 850, 900, 1800, 1900, 2100 e 2600 MHz.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione