www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Unità di estensione per analizzatori di reti R&S ZVAX-TRML'estensione per gli analizzatori di reti R&S ZVAX-TRM di Rohde & Schwarz nasce per facilitare la caratterizzazione completa di componenti attivi funzionanti a radiofrequenza e microonde, quali amplificatori o moduli di ricetrasmissione (T/R).

E' un accessorio da abbinare al potente analizzatore di reti ZVA dell'azienda tedesca e consente di condizionare i segnali di stimolo e i segnali di risposta per effettuare misure ad elevati livelli di potenza o per effettuare misure su segnali impulsivi o misure di ritardo di gruppo.

Analizzatore di rete R&S ZVA e unità di estensione ZVAX-TRMPresentata nel corso della manifestazione EuMW 2014 svoltasi a Roma, l'unità di estensione R&S ZVAX TRM viene interposta tra analizzatore di rete e dispositivo in prova e permette di estendere le funzionalità di misura di un analizzatore di rete senza obbligare a riconfigurazioni continue dei collegamenti  o dovere ricorrere a strumenti e accessori supplementari.

Ad esempio, è possibile misurare compressione, figura di rumore e ritardo di gruppo anche sui moduli T/R a tre porte con un solo collegamento al modulo da collaudare e caratterizzare.

Configurazione per misure su moduli T/RCombinando l'unità di estensione con l'analizzatore di reti ZVA a quattro porte con quattro sorgenti interne si ottiene uno strumento dalle potenzialità uniche.

Si possono eseguire misure di intermodulazione su moduli a doppio stadio di conversione senza usare generatori di segnali esterni. Inoltre, tempo di misura e accuratezza migliroano grazie all'uso di generatori interni allo strumento.

L'integrazione di porte ad alte potenza nell'unità R&S ZVAX TRM permette inoltre di eseguire misure bidirezionali con segnali fino a + 43 dBm e le numerose opzioni di configurazione consentono di personalizzare le caratteristiche dello strumento in base alle proprie esigenze, ad esempio inserendo amplificatori di uscita opzionali per compensare le perdite interne.

Inserendo dei combinatori interni opzionali, l'unità R&S ZVAX TRM può essere sfruttata anche per effettuare misure di intermodulazione e ritardo di gruppo su moduli T/R a conversioni di frequenza con oscillatore locale interno, mentre il modulatore di impulsi opzionale permette di eseguire le misure usando segnali di stimolo impulsivi e misurare le relative risposte con grande accuratezza.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione