www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misure di intermodulazione con Anritsu VectorStarAnritsu ha presentato una nuova opzione per i suoi analizzatori di reti della famiglia VectorStar dedicata alle misure di distorsione da intermodulazione.

Il pacchetto software IMDView ha un'interfaccia grafica e funzioni specifiche che rendono più semplice e comoda la misure delle distorsioni da intermodulazione di componenti e sistemi a radiofrequenza e microonde.

Oltre alla nuova opzione, Anritsu ha introdotto anche la possibilità di inserire un combinatore/commutatore RF interno negli analizzatore VectorStar, che permette di effettuare le misure di intermodulazione con una connessione singola senza la necessità di ricablare il dispositivo in prova.

Analizzatore di reti con combinatore RF integrato

Si tratta di una funzionalità estremamente utile che riduce i tempi sia di configurazione degli strumenti che di esecuzione delle misure, oltre a migliorare l'accuratezza complessiva, riducendo la concatenazione di errori per calibrazioni derivante da riconnessioni successive.

IMDView offre una vasta gamma di funzioni che permettono semplificare la progettazione e la caratterizzazione di amplificatori di potenza.

Misure di intermodulazioneI canali e le tracce multiple disponibili consentono di visualizzare contemporaneamente le curve caratteristiche dell'intermodulazione in funzione della frequenza in condizioni operative differenti.

IMDView dà anche la possibile unica di modificare i parametri chiave mentre ne monitora gli effetti, cosi che si possano determinare rapidamente le capacità di prestazioni ottimali senza commutare tra pannelli di configurazione per visualizzare i risultati.

Il software permette di configurare anche le bande di frequenza di interesse, oltre ai livelli di potenza richiesti dei segnali di stimolo a due toni. Durante la procedura di calibrazione della potenza, il software commuta automaticamente i percorsi per generare due toni perfettamente calibrati all'ingresso del dispositivo in prova.

Grazie a queste nuove funzionalità, la piattaforma di analizzatori di reti VectorStar offre tre diverse configurazioni adatte alla misure di intermodulazione. L'aggiunta di una seconda sorgente di segnali interna semplifica la generazione del secondo tono di stimolo, eliminando la necessità di identificarne una esterna adatta.

La possibilità di aggiungere un combinatore/commutatore RF interno offre la possibilità di alternare le misure sui parametri con quelle di intermodulazione senza dover riconnettere il dispositivo in prova.

Il software IMDView può essere usato anche con il sistema di analisi a banda larga VectorStar ME7838x, che consente di eseguire misura sulla banda delle onde millimetriche fino a 145 GHz.

Fiere e Seminari