www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Banco di lavoro per elettronica MaxderMaxder è un'azienda italiana che progetta, sviluppa e produce postazioni di lavoro professionali e modulari dal 1994, con una particolare attenzione al mondo dell'elettronica.

L'offerta di Maxder per i laboratori di elettronica parte dalla consulenza, erogata tramite il proprio ufficio R&D, che si avvale delle migliori tecnologie disponibili sul mercato per realizzare disegni tecnici e offerte, per poi proseguire il servizio di trasporto, montaggioinstallazione in tutta Italia.

Tipico banco modulare per laboratori elettronici equipaggiato con illuminazione a LED, set di alimentazione, binario portautensili, ripiano attaccamento rapido e superfici in laminato antigraffio ESD-safeTipico banco modulare per laboratori elettronici equipaggiato con illuminazione a LED, set di alimentazione, binario portautensili, ripiano attaccamento rapido e superfici in laminato antigraffio ESD-safeTutti i banchi di lavoro tecnici per l'elettronica offerti da Maxder sono composti da unità intercambiabili, che possono essere utilizzate anche su altri prodotti della stessa linea, per garantire semple la massima flessibilità al variare nel tempo delle necessità aziendali.

Particolare attenzione in ogni progetto viene sempre riservata all'ergonomia. Le postazioni di lavoro e tutti gli accessori a marchio Maxder possono esser regolati per operatori di diversa altezza e per lavorare in posizioni diverse, riducendo lo stress muscolare e consentendo un’attività più produttiva durante l’arco del turno di lavoro.

Inoltre la flessibilità di banchi e accessori permette di affrontare comodamente la lavorazione di prodotti con gran varietà di dimensioni. Pertanto, il poter regolare l’altezza della scrivania in base alla necessità permette di sfruttare appieno le qualità di una postazione ergonomica. 

Maxder facilita inoltre la realizzazione di aree EPA (Electrostatic Protected Area) con banchi di lavoro appositi che evitano le scariche elettrostatiche, per soddisfare tutte quelle aziende alla ricerca di elevati standard qualitativi durante l’intero processo lavorativo, che sia assemblaggio, collaudo o riparazione di prodotti elettronici.

Ad esempio, ogni struttura dei banchi di lavoro Maxder certificati ESD-Safe secondo la normativa IEC 61340-5-1, viene rifinita con una particolare vernice statico dissipativa a polveri epossidiche, che evita il ristagno delle cariche elettriche sulla superficie, impedendo il fenomeno della scarica elettrostatica. La resistività superficiale grazie a questa lavorazione risulta compresa nell'intervallo 103Ω < Rs< 109Ω.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione