Generatore di forme d'onda arbitrarie Arb Rider AWG-4000Active Technologies ha realizzato un potente generatore di forme d'onda arbitrarie ad alte prestazioni capace di creare segnali fino a 1 GHz con campionamento fino a 2,5 Gs/s a 14 bit e tensioni di uscita regolabile fino a 5 V.

Il modello Arb Rider AWG-4022 è dotato di un schermo touch da 7 pollici che ne facilita la configurazione e utilizzo, sia come generatore di segnali classici, sia come generatore di forme d'onda arbitrarie avanzate e offre in opzione la possibilità di inserire 16 o 32 canali digitali, sincronizzabili con i 2 canali analogici.

Il segnale di uscita raggiunge il suo valore stabile entro 350 ps con oscillazioni residue minime grazie alla particolare tecnologia che l'azienda ferrarese chiama Rider FastEdge.

Nella modalità di utilizzo normale, il sistema di generazione dei segnali a sintesi digitale diretta (DDS) messo a punto da Active Technologies permette di cambiare frequenza ruotando una manopola o impostando il valore desiderato coi tasti senza doversi preoccupare della frequenza di campionamento o della lunghezza delle forma d'onda.

Creazione di sequenze avanzatePassando alla modalità di utilizzo avanzata, è possibile invece generare anche le forme d'onda più complesse combinando fino a 16.384 segmenti di forme d'onda analogiche e digitali combinabili in sequenze, cicli e salti condizionati.

Gli eventi di trigger possono essere generati internamente o acquisiti dall'esterno, oppure ancora comandati dalle interfacce Ethernet o GBIP.

Un'ulteriori possibilità di utilizzo in applicazioni avanzate del generatore prevede la sincronizzazione con fino a 8 strumenti dello stesso tipo.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook