www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di potenza elettrica Keysight IntegraVisionKeysight Technologies ha presentato un analizzatore di potenza elettrica che combina in un solo strumento le funzioni di un wattmetro di precisione con le capacità di visualizzazione tipiche di un moderno oscilloscopio con interfaccia touchscreen e funzioni avanzate di analisi dei segnali.

L’analizzatore di potenza Keysight IntegraVision è un tipo di strumento orientato a soddisfare le esigenze di misura e caratterizzazione dei progettisti impegnati in attività di ricerca e sviluppo e nel collaudo di sistemi di conversione della potenza.

Con IntegraVision, oltre a effettuare tutte le misure di potenza con l'accuratezza tipica di un wattmetro da laboratorio, si può accedere con estrema facilità alle visualizzazioni dinamiche sull'andamento di correnti, tensioni, potenze e altri parametri utili per valutare e ottimizzare le prestazioni di circuiti e sistemi elettrici ed elettronici di potenza, come inverter, azionamenti, alimentatori per illuminotecnica e industriali, sistemi di trazione elettrica e così via.

Analisi su sistemi di potenza con Keysight IntegraVisionGli analizzatori di potenza Keysight IntegraVision consentono di valutare i consumi energetici in continua e in alternata, il rendimento della conversione di potenza e le caratteristiche dinamiche in risposta a variazioni dei parametri caratteristici dell’alimentazione di rete, come frequenza, fase e armoniche, il tutto con un’accuratezza di base dello 0,05 percento e 16 bit di risoluzione.

Grazie alle funzionalità di analisi integrate, è inoltre possibile caratterizzare gli assorbimenti energetici in condizioni estremamente dinamiche con una velocità di campionamento di 5 Ms/s e una larghezza di banda di 2 MHz.

Rispetto ad un tradizionale wattmetro di precisione da laboratorio, uno strumento come IntegraVision risulta molto più semplice e intuitivo da usare grazie alla moderna interfaccia utente con touschreen capacitivo multitocco da 12,1 pollici derivata da quella dei più recenti oscilloscopi realizzati da Keysight.

L’analizzatore di potenza IntegraVision permette di affrontare molteplici scenari di collaudo, grazie alla flessibilità offerta dagli ingressi isolati ad elevata dinamica fino a 1.000 Vrms (Cat II).

Ingressi diretti dell'analizzatore di potenza Keysight IntegraVisionLo strumento offre la possibilità di collegare direttamente il circuito di prova senza necessita di sonde integrando i necessari resistori shunt che supportano portate di intensità di corrente sino a 2 Arms e 50 Arms.

Inoltre, l’ingresso per sensori esterni supporta sonde di corrente e trasduttori con fondo scala sino a 10 V.

Lo studio dei fenomeni dinamici viene decisamente semplificato dalla possibilità di visualizzare fenomeni transitori, correnti di spunto e cambiamenti di stato tramite un digitalizzatore ad elevata velocità che cattura tensioni, correnti e potenze in tempo reale, così come l'analisi delle perdite nel dominio del tempo o il contenuto armonico attraverso l'analisi nel dominio della frequenza.

Attualmente è già disponibile la versione a 2 canali di misura completi (corrente+tensione) IntegraVision PA2201A adatta a effettuare ogni tipo di analisi su sistemi di alimentazione elettrica monofase, a cui a breve si aggiungerà la versione IntegraVision PA2203A a 4 canali completi adatta ad affrontare tutte le misura anche su sistemi di alimentazione trifase.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…