www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Termocamere a infrarossi AgilentAgilent Technologies amplia la sua offerta dedicata al settore delle manutenzione introducendo per la prima volta nel suo catalogo una termocamera a infrarossi.

Si tratta di uno strumento palmare la cui ergonomia è stata particolarmente curata per facilitare le attività quotidiane di manutentori e installatori e che sfrutta un particolare sistema di elaborazione delle immagini per ottenere un risoluzione termografica di 320 x 240 pixel partendo da un più economico sensore da 160 x 120 pixel.

Le analisi termografiche sono sempre più richieste sia nelle attività di manutenzione predittiva, sia negli interventi di ispezione e manutenzione reattiva in svariati settori applicativi, dai quadri elettrici degli impianti industriali ai sistemi di isolamento termico degli edifici.

Termocamera Agilent TrueIR U5885AAgilent entra per la prima volta in questo segmento di mercato proponendo un prodotto ad un costo molto concorrenziale che è stato studiato per essere facilmente utilizzato anche con una sola mano ed è dotato di tutte le funzionalità di analisi fornite di serie con lo strumenti di questo tipo.

Ad esempio, la funzione Risoluzione Fine della termocamera U5855A migliora la qualità delle immagini termografiche ricostruendole artificialmente da più acquisizioni successive, il cui risultato finale è una risoluzione di effettiva di 320 x 240 pixel ottenuta a partire da immagini singole acquisite a 160 x 120 pixel.

La risoluzione fine può essere abbinata allo zoom digitale 4x, che permette di osservare meglio i particolari critici di un impianto, ad esempio condotti industriali con piccole crepe che devono essere riprese a distanza di sicurezza.

La forma della termocamera U5855A è stata studiate per facilitarne l'utilizzo con una sola mano, mediante la quale si riescono facilmente a selezionare le varie funzioni accessorie, come la torcia illuminante o il puntatore laser, nonché le impostazioni di misura dello strumento, come la scala automatica o il trigger.

La gamma di temperature misurabili va da -20 a +350 °C con una sensibilità termica di 0,07 °C (a +30 °C) e un'accuratezza di ±2 °C o ± 2% (a +25 °C).

Software di analisi delle termocamere AgilentLe funzioni di monitoraggio e analisi delle immagini sono integrate all'interno della termocamera, senza nacessità di collegare un PC esterno, con il salvataggio dei dati su una comoda e affidabile schedina di memoria allo stato solido in formato SD card.

Per effettuare analisi più dettagliate sulle termografie acquisite e per facilitare la stesura di report di misura tramite template predefiniti dal look professionale, Agilent mette inoltre a disposizione il software TrueIR Analysis and Reporting Tool PC, che può essere scaricato gratuitamente dal suo sito web.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…