www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Segnale USB 2.0Per verificare la qualità e le conformità di un segnale USB 2.0, Agilent propona ora un'opzione software a basso costo per i suoi oscilloscopi della famiglia InfiniiVision 4000 Serie X.

Mediante l'opzione DSOX4USBSQ è possibile verificare rapidamente con l'oscilloscopio la qualità del segnale analogico generato dai vari dispositivi USB che funzionano come hub, host o device, per controllare la loro conformità ai relativi standard.

I tecnici che sviluppano sistemi elettronici embedded solitamente non effettuano prove ufficiali per ottenere la certificazione USB delle loro interfacce, in quanto non è tipicamente richiesta per le applicazioni non destinate al mercato dei PC, ma per garantire la compatibilità e affidabilità dei loro prodotti è bene che eseguano delle prove sul livello fisico dei segnali.

La nuova soluzione a basso costo proposta da Agilent per la verifica dei segnali USB 2.0 è particolarmente adatta a svolgere questi test, che possono essere molto utili anche per verificare preliminarmente la correttezza e l'affidabilità delle interfacce prima di procedere ad un'eventuale certificazione ufficiale della conformità a tutte le specifiche USB 2.0.

Oscilloscopio Agilent 4000 Serie XL'opzione DSOX4USBSQ permette di eseguire tutte le prove di rispetto dei limiti del diagramma ad occhio, l'analisi del jitter, della durata del bit di fine pacchetto, della velocità di simbolo, della monotonicità dei fronti e dei tempi di salita/discesa usando gli algortimi ufficiali delle norme USB mediante l'oscilloscopio.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione