www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Impostazioni codifica 8b10bSi arricchisce ulteriormente la lista di protocolli decodificabili e analizzabili con maggiore facilità con le famiglie di oscilloscopi digitali di Rohde & Schwarz.

L'opzione R&S RTO-K52 permette di decodificare il protocollo 8b/10b con gli oscilloscopi della famiglia R&S RTO, mentre l'opzione R&S RTx-K50 trigger permette di decodificare i segnali con codifiche Manchester e NRZ con gli oscilloscopi delle famiglie R&S RTO and R&S RTE.

La nuova opzione R&S RTO-K52 permette di impostare il trigger e di visualizzare in chiaro i contenuti trasportati dai bus seriali che utilizzano la codifica 8b/10b a velocità fino 6,25 Gbit/s, come ad esempio USB 3.0, PCIeMIPI UniPro M-PHY, HDMI e CPRI.

Grazie all'applicativo software installato sull'oscilloscopio, con la semplice pressione di un tasto la funzione 'autoset' permette di determinare automaticamente canale, soglie di decisione e velocità di simbolo utilizzate sul bus seriale, fermo restando la possibilità di regolare manualmente ogni specifica impostazione.

Decodifica e trigger su segnali codificati 8b10bLa decodifica è basata sul segnale di clock e sui bit di allineamento specifici della codifica 8b/10b rilevati sulla forma acquisita. I simboli relativi ai dati e alle informazioni di controllo vengono evidenziati in coloro diversi, mentre la rappresentazione tabellare facilita l'interpretazione dei contenuti trasmessi sul bus.

Grazie alle potenti funzioni di ricerca a navigazione presenti nell'oscilloscopio, diventa molto più semplice isolare particolari contenuti nei dati oppure condizioni di errore o violazione delle specifiche relative ai segnali del bus. 

L'oscilloscopio R&S RTO dispone anche di un trigger seriale con pattern di 128 bit per la precisa individuazione di specifiche condizioni di trigger associate a sequenze di bit.

Impostazioni personalizzate codifica ManchersterL'opzione R&S RTx-K50 serve invece per facilitare verifiche e debug su bus seriali a bassa velocità che utilizzano le classiche codifiche Manchester e NRZ, come ad esempio Profibus, Dali e MVB.

Grazie alle impostazioni di configurazione molto flessibili, questa opzione permette anche di semplificare la decodifica e il trigger dei bus di tipo proprietario frequentemente utilizzati in ambito industriale, automobilistico e militare, dando la possibilità agli utilizzatori di specificare i propri formati personalizzati per preambolo, ID della trama CRC e campi dati.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione