www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di funzioni e forme d'onda integrato negli oscilloscopi Rohde & SchwarzGli oscilloscopi Rohde & Schwarz delle famiglie R&S RTO2000 e R&S RTE possono ora essere arricchiti con un potente generatore di segnali e forme d'onda arbitrarie con due uscite analogiche e digitali.

Installando le opzioni R&S RTO-B6/R&S RTE-B6, gli oscilloscopi possono essere usati per effettuare prove anche su circuiti complessi utilizzando un solo strumento e risparmiando spazio e costi in laboratorio.

Le capacità di generazione dei segnali aggiunte tramite le opzioni R&S RTO-B6/R&S RTE-B6 vengono gestite in modo del tutto integrato all'interno dell'interfaccia utente grafica dell'oscilloscopio.

Modalità sweepCiascuno dei due canali di uscita analogici del generatore ha una larghezza di banda di 100 MHz e può funzionare a scelta tra una delle quattro modalità disponibili: come generatore di funzioni, come generatore di modulazione, in modalità sweep o per riprodurre forme d'onda arbitrarie.

La velocità di campionamento del generatore di funzioni arbitrarie è di 500 Ms/s con risoluzione verticale di 14 bit, caratteristiche che permettomo di caratterizzare con grande accuratezza moltissimi tipi di componenti e circuiti, come ad esempio gli amplificatori differenziali.

Il generatore di pattern può essere usato per creare segnali digitali singolarmente configurati su fino a 8 canali. Grazie alla frequenza di lavoro massima di 40 Msample/s, può essere usato per generare segnali di clock e per bus seriali, come ad esempio SPI.

Un'applicazione tipica resa possibile da questa configurazione è la misura del tempo di assesstamento di un amplificatore di potenza i cui parametri di funzionamento sono inviate tramite un telegramma su un bus seriale.

Le impostazioni del generatore integrato avvengono sfruttando l'ampio display touch degli oscilloscopi e la relativa interfaccia utente grafica.

Generatore di forme d'onda arbitrarieLe forme d'onda arbitrarie da generare possono anche essere direttamente acquisite dai canali di misura dell'oscilloscopio, operazione semplicissima che si effettua con un paio di click.

L'opzione R&S RTO-B6 èuò anche essere sfruttata per automatizzare le prove di conformità sui segnali Ethernet, utilizzando il generatore di forme d'onda arbitrarie per creare i segnali interferenti previsti dalla norme.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione