Analizzatore di qualità dei segnali Anritsu MP1800AAnritsu ha presentato una nuova soluzione per effettuare le misure di tasso di errore sul bit (BER) sulle reti in fibra ottica passiva basate sullo standard lancia 100G-EPON.

La soluzione Anritsu prevede l'utilizzo del suo analizzatore di qualità dei segnali MP1800A potenziato con il software applicativo 100G-EPON MX180014A di recente introduzione, che permette di misurare il tasso di errore tra l'unità l'unità di linea OLT (Optical Line Terminal) e la terminazione ONU (Optical Network Unit).

La crescita esponenziale dei servizi a banda larga sta creando un rinnovato interesse per l'espansione delle reti di accesso passive in fibra ottica con gli standard più moderni, spingendo alla migrazione verso le reti 10-Gbit/s PON e l'ancora più potente standard di prossima generazione 100G-EPON (IEEE 802.3ca), che offre una velocità di trasmissione di 25 Gbit/s per segnale.

Di conseguenza, lo sviluppo di unità e terminazioni ottiche OLT e ONU per reti ottiche passive richiede la verifica di temporizzazione più stringenti per supportare la velocità 25 Gbit/s, a causa dell'inferiore durata del bit, il che a sua volta impone l'utilizzo di strumenti di misura più accurati.

L'analizzatore di qualità del segnali Anritsu MP1800A è un Bit Error Rate Tester (BERT) modulare per la misura di un’ampia gamma di interfacce multicanale fino a 64 Gbit/s.

La capacità di sincronizzazione multicanale e le funzioni di regolazione dei disallineamenti temporali (skew) presenti nello strumento risultano particolarmente adatti per effettuare i testi sulle unità OLT che richiedono un'elevata precisione dell’impostazione delle temporizzazioni.

Il software MX180014A dedicato alla misure su reti PON permette di controllare lo strumento MP1800A affinchè generi burst di segnali di test su 2 canali ed imposti la relativa deviazione temporale tra i due.

Caratterizzazione moduli OLT per reti PON 25G/100G

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook