www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di reti vettoriale Anritsu ShockLine MS46500BLo scorso anno Anritsu aveva sorpreso introducendo una famiglia analizzatori di reti vettoriali (VNA) decisamente più economici rispetto a quelli tradizionali.

Ora la multinazionale giapponese rilancia ampliando la famiglia ShockLine con la nuova serie di strumenti Performance ShockLine MS46500B, che offrono prestazioni ancora più elevate.

Grazie al miglioramento della prestazioni in termini di gamma dinamica e massima potenza di uscita, la nuova serie di analizzatori di reti vettoriali MS46500B possono ridurre sia il costo di collaudo che il time to market in numerose applicazioni di verifica di dispositivi RF e microonde fino a 8,5 GHz.

La serie di analizzatori MS46500B è composta dallo strumento in versione a 2 porte MS46522B e da quello in versione a 4 porte MS46524B.

VNA Anritsu a 4 porte ShockLine MS46500B

Ogni strumento è dotato di una sorgente indipendente per ciascuna porta, e può effettuare la scansione in frequenza e la misura dei parametri S contemporaneamente in entrambe le direzioni di propagazione del segnale, una caratteristica che consente di ridurre del 50% il tempo di misura con la versione a 2 porte e del 75% con la versione a di 4 porte.

Infatti, gli strumenti sono dotati di 4 sorgenti di segnale e 8 ricevitori interni, il che permette di abilitare la 4 sorgenti ed effettuare contemporaneamente la misura di un parametro S diretto e di uno inverso nel corso di una stessa scansione.

Le prestazioni in termini di gamma dinamica, rumore di traccia residuo e velocità di sweep sono tra i migliori sul mercato e  la serie MS46500B ha tutti i requisiti per misurare accuratamente i parametri S e gli altri parametri tipici per la caratterizzazione dei dispositivi passivi a radiofrequenza.

Grazie all'opzione per le misure nel dominio del tempo, è possibile effettuare misure applicando un gate temporale,  e in tale configurazione l'analizzatore MS46524B a 4 porte può eseguire misurazioni con segnali riferiti a massa (single-ended), in modalità mista e con analisi TDR (Time Domain Reflectometry) su dispositivi multiporta e differenziali.

Gli strumenti Anritsu serie MS46500B hanno un'altezza di 3 unità rack (3U) e possono essere inseriti nei sistemi rack convenzionali garantendo un ampio spazio per i cablaggi sul retro grazie alla loro profondità ridotta.

Il software fornito a corredo con gli strumenti della famiglia ShockLine è di tipo grafico e adatto all'utilizzo con monitor touch screen, per facilitare l'esecuzione interattiva delle misure in modalità manuale e automatica.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…