www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Productronica Innovation Award 2021In occasione della fiera Productronica svoltasi a Monaco di Baviera, ad Alfamation è stato assegnato il premio Innovation Award nella categoria Inspection and Quality.

L'azienda brianzola ha vinto il premio grazie alla caratteristiche innovative della sua famiglia di prodotti modulari Flexmedia XM, particolarmente apprezzati nel collaudo funzionale dei moderni sistemi di infotainment utilizzati nelle automobili.

Nella parole del presidente della giuria, Martin Oppermann dell'Università di Dresda, "per il test funzionale dei moderni sistemi di infotainment nelle automobili devono essere controllati e valutati accuratamente sia i segnali analogici che i dati digitali, i segnali delle telecamere, le informazioni sulle immagini e i sistemi bus. Gli strumenti modulari realizzati da Alfamation sono caratterizzati da notevole flessibilità, dimensioni compatte e grande robustezza. Particolarmente degna di nota è l'interfaccia utente comune a tutti i modelli della famiglia con alimentazione integrata via Gigabit e Power over Ethernet (PoE). L'utilizzatore potrà acquistare solo i moduli di cui ha bisogno per svolgere le sua attività di test, insieme a uno switch Ethernet con capacità PoE e un PC. Il sistema di collaudo potrà poi esssere facilmente espanso in qualsiasi momento per essere utilizzato nello sviluppo di nuove soluzioni, per il collaudo in produzione o per le attività di ulteriore sviluppo o assistenza tecnica".

Flexmedia XM è una famiglia di moduli per l'analisi e la generazione di segnali estremamente compatti alimentati e telecomandati tramite un collegamento Ethernet PoE, che possono essere utilizzati per costruire tester funzionali personalizzati flessibili e scalabili adatti al collaudo in produzione.

Moduli Flexmedia XM di Alfamation

I moduli della famiglia Flexmedia XM sono particolarmente adatti per le applicazioni tipiche dell'industria automobilistica, in particolare per il collaudo dei sistemi di infotainment, segnali audio & video e per la gestione delle batterie. Le loro dimensioni compatte rendono più facile posizionarli più vicino al DUT, garantendo così una migliore integrità del segnale e prestazioni più elevate in termini di accuratezza e affidabilità di misura.

"Mauro ArigossiAbbiamo sentito la necessità di concepire un nuovo formato modulare compatto e a prova di futuro per realizzare alcune funzioni speciali di misura e collaudo che normalmente non seguono alcuno standard industriale, spiega Mauro Arigossi, CEO di Alfamation. L'architettura Flexmedia XM è stato progettata per essere intrinsecamente scalabile, indipendente dal sistema operativo e basata sulla connessione e telealimentazione via POE, rendendola molto facile e comoda da utilizzare.
Siamo molto orgogliosi e onorati di accettare l'Innovation Award 2021, in quanto testimonia l'approccio innovativo 'fuori dagli schemi' scelto da Alfamation per creare prodotti e sistemi di test per il collaudo in produzione, l'assistenza e la ricerca e sviluppo per l'industria automobilistica, dell'elettronica di consumo, dell'ottica e dei semiconduttori"

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione