resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di forme d'onda Zurich Instruments HDAWG8Zurich Instruments ha presentato un potentissimo generatore di forme d'onda arbitrarie multicanale con caratteristiche che potranno essere particolarmente apprezzate da chi si occupa di ricerca scientifica, in particolare nel settore dell'informatica quantistica, la spettroscopia e la caratterizzazione di componenti elettronici.

Il nuovo generatore HDAWG è uno strumento multicanale estremamente compatto che garantisce una latenza del trigger inferiore a 50 ns. Disponibile nelle versioni a 4 e 8 canali, utilizza un sistema di campionamento con risoluzione verticale di 16 bit e frequenze fino a 2,4 GSa/s, con la capacità di generare segnali di ampiezza fino ±5 V e larghezza di banda fino a 750 MHz.

Leggi tutto: Generatore di forme d'onda arbitrarie per ricerca scientifica

Categoria: Generatori

Agile Vector Adapter Keysight UXG N5194AKeysight ha ulteriormente potenziato le funzionalità del suo generatore di segnali agili UXG N5193A Serie X con l'introduzione dell'adattatore vettoriale agile UXG N5194A Serie X, uno strumento che consente di creare le forme d'onda impulsive più complesse basate sui dati I/Q, che servono per creare scenari di simulazione realistici adatti a ottimizzare le misure e contromisure di guerra elettronica.

Pensato per soddisfare le più sofisticate esigenze di ricerca e sviluppo in ambito militare e aerospaziale, l'adattatore vettoriale agile UXG N5194A permette di riprodurre in laboratorio con la massima fedeltà tutti i tipi di segnali che un velivolo o ogni altro mezzo possano incontrare durante le missioni.

Leggi tutto: Adattatore vettoriale agile per creare scenari radar

Categoria: Generatori

Generatore di forme d'onda arbitrarie Arb Rider AWG-4000Active Technologies ha realizzato un potente generatore di forme d'onda arbitrarie ad alte prestazioni capace di creare segnali fino a 1 GHz con campionamento fino a 2,5 Gs/s a 14 bit e tensioni di uscita regolabile fino a 5 V.

Il modello Arb Rider AWG-4022 è dotato di un schermo touch da 7 pollici che ne facilita la configurazione e utilizzo, sia come generatore di segnali classici, sia come generatore di forme d'onda arbitrarie avanzate e offre in opzione la possibilità di inserire 16 o 32 canali digitali, sincronizzabili con i 2 canali analogici.

Leggi tutto: Generatore di forme d'onda arbitrarie ARB Rider 4000

Categoria: Generatori

Generatore di segnali R&S SMA100BSappiamo che il generatore di segnali ideale non esiste. Tutti vorremmo essere capaci di generare una sinuosoide perfetta, priva di armoniche e senza rumore di fase, dall'ampiezza che desideriamo.

L'obiettivo del generatore ideale è ancora più difficile da raggiungere mano a mano che saliamo in frequenza e mano a mano che vogliamo una potenza di uscita sempre più alta. Con il nuovo generatore di segnali a radiofrequenza e microonde R&S SMA100B, Rohde & Schwarz fa un notevole passo avanti nell'avvicinarsi al generatore ideale con un prodotto che garantisce segnali con un rumore di fase estremamente basso anche a frequenze e potenze di uscita elevate.

Leggi tutto: Un generatore di segnali di purezza cristallina

Categoria: Generatori

Generatori di forme d'onda arbitrarie NI PXIe-54x3National Instruments ha presentato una nuova famiglia di generatori di forme d'onda arbitrarie in formato modulare PXI che offrono fino a due canali con larghezza di banda analogica di 80 MHz in un singolo slot.

I nuovi generatori PXIe-5413, PXIe-5423 e PXIe-5433 garantiscono una gamma dinamica priva di spurie di -92 dB e un jitter di sistema di 435 fs.

Leggi tutto: Generatori di forme d'onda arbitrarie NI PXIe-54x3

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook