www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di acquisizione dati DAQ3120 SeriesA differenza di molti sistemi DAQ “general purpose”, il sistema di acquisizione dati DAQ3120 di Sefram B&K Precision è uno strumento modulare e autonomo, capace di acquisire un’ampia varietà di segnali – analogici, digitali, termici e meccanici – senza necessità di utilizzare convertitori esterni né software complessi.

Integra un multimetro digitale (DMM) a 6 cifre e ½ con un data logger in un design compatto e modulare.

Leggi tutto: Sistema da banco per l’acquisizione dati Sefram B&K Precision DAQ3120 Series

DAS1800Il sistema di acquisizione dati ad alte prestazioni Sefram DAS1800, che ora permette anche di eseguire anche misure ed analisi di potenza, è uno strumento modulare, veloce e molto flessibile.

Dispone di 10 slot per ospitare diverse schede di acquisizione da 4 o 8 canali, per cui può acquisire da un minimo di 4 canali fino ad un massimo di 80 canali analogici e 16 digitali con differenti velocità di campionamento.

Leggi tutto: Sistema di acquisizione dati e analizzatore di potenza DAS1800

Yokogawa SL2000Nel corso dei suoi 110 anni di storia, Yokogawa ha consolidato la sua reputazione di azienda dedicata alla precisione delle misure, un tema sempre di grande attualità che guida l'evoluzione della sua offerta di strumenti, che spaziano dalla misura della potenza elettrica all'analisi dei segnali ottici.

Con l'introduzione della nuova unità di acquisizione dati ad alta velocità SL2000, la multinazionale giapponese introduce la tecnologia degli Scope Corder di quarta generazione nel mercato degli strumenti modulari utilizzabili in laboratorio o sul campo tramite collegamento a un PC.

Leggi tutto: Unità di acquisizione dati ad alta velocità Yokogawa SL2000

Digitalizzatore Netbox di Spectrum InstrumentationSpectrum Instrumentation ha presentato sette nuovi digitalizzatori che rendono l'acquisizione e l'analisi automatizzata dei segnali nello spettro dei GHz più semplice che mai.

Utilizzando un semplice cavo Ethernet/LXI, gli strumenti della famiglia digitizerNETBOX DN2.33x possono collegarsi direttamente a PC, laptop o alla rete aziendale. Inoltre, digitalizzatori sono molto compatti e leggeri, per essere facilmente trasportati ovunque.

I segnali vengono acquisiti utilizzando una tecnologia di conversione con all'avanguardia, in grado di campionare con velocità comprese tra 3,2 GS/s e 10 GS/s, con una risoluzione verticale di 12 bit e larghezze di banda comprese tra 1 GHz e 4,7 GHz.

Leggi tutto: Digitalizzatori ultraveloci controllabili via Ethernet

CompactDAQ NI 9183 NI 9187Con le recenti aggiunte alla sua linea di sistemi di acquisizione dati (DAQ) compatti, Emerson (già National Instruments) ha ampliato la sua offerte di strumenti modulari con interfaccia Ethernet.

I nuovi chassis Ethernet NI cDAQ-9187 e cDAQ-9183, insieme al modulo di ingresso NI 9204 vengono proposti insieme al software gratuito NI FlexLogger Lite per realizzare sistemi di misura distribuiti che sfruttano collegamenti Ethernet ad alte prestazioni.

Leggi tutto: NI CompactDaq a basso costo con connessione Ethernet