Lo strumento Keysight SL1556A CCS Charging Protocol Tracer (CCS Tracer) è un analizzatore di protocollo e segnali che consente di osservare il canale di comunicazione CCS tra una stazione di ricarica (EVSE) e un veicolo elettrico (EV).
In combinazione con il pacchetto software SL1487A CCS Charging Protocol Trace Viewer (CPT), è possibile analizzare le comunicazioni tra colonnina di ricarica e veicoli scambiate tramite la linea CP (Control Pilot).
Gli analizzatori logici e generatori di pattern della serie SP1000G di Ikalogic permettono di effettuare una verifica approfondita dei segnali logici e dei protocolli con una risoluzione temporale di 1 Gsps (1 ns).
Gli strumenti della serie SP1000G sono disponibili in configurazioni a 18, 36 e 54 canali che possono essere configurati individualmente come ingressi, uscite push-pull o uscite open drain.
Grazie al supporto completo delle specifiche USB Type-C, 3.2 Gen 2x1 e Power Delivery 3.1, la celeberrima piattaforma di analizzatori Voyager di Teledyne LeCroy offre la possibilità di catturare in modo accurato e affidabile i protocolli SuperSpeed USB e PD per effettuare rapidamente analisi e debug delle interfacce USB.
Il comportamento della parte classica delle comunicazioni USB non è l'unico aspetto da verificare quando si lavora con le interfacce USB, in particolare quando si devono supportare le varianti USB Type C e/o l'USB Power Delivery (USB-PD) per l'alimentazione di dispositivi esterni.
Leggi tutto: Voyager M310e, la soluzione completa per il debug delle interfacce USB
Il Mixed Signal Probe è un innovativo ed economico sistema sviluppato da Lauterbach per i suoi sistemi di sviluppo e debug Trace32 per i microcontrollori della famiglia ARM Cortex 32 che consente di registrare ad alta velocità sia segnali analogici che digitali, e di correlarli temporalmente con il trace del programma.
I sistemi Trace32 sono anche molto noti per le loro funzionalità di real-time trace e le sofisticate capacità di analisi e profiling, per diverse architetture di processore.
L'industria automobilistica sta adottando sempre più spesso la variante 100Base-T1 delle specifiche Ethernet per realizzare le reti di comunicazione all'interno del veicolo, per supportare le sempre maggiori quantità di dati scambiate tra sensori e centraline elettroniche utilizzate dai sistemi di assistenza alla guida (ADAS).
Lo standard 100Base-T1, spesso informalmente chiamato Automotive Ethernet prevede la trasmissione full-duplex su singolo cavo a velocità di trasmissione fino a 200 Mbps utilizzando la modulazione PAM3, rendendo più complicato debug e validazione del sistema senza disporre di strumentazione adeguata.
Leggi tutto: Analizzatore di protocollo per reti 100Base-T1 Automotive Ethernet