resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Cestello PXIe-1095National Instruments ha presentato il suo nuovo cestello PXIe-1095, la cui caratteristica peculiare è di poter garantire l'alimentazione e il raffreddamento delle schede modulari di ben 58 W per slot, un valore del 50 superiore a quello disponibili con i cestelli per PXI Express precedentemente offerti da NI.

Inoltre, il nuovo cestello PXIe-1095 supporta anche una modalità di raffreddamento (cooling profile) alternativa, da 38 W, con una sostanziale riduzione della rumorosità delle ventole, di ben 13 dB rispetti ai cestelli PXI Express di NI precentemente più silenziosi.

Leggi tutto: Cestello PXIe da 58 W per slot

Categoria: ATE

Schede Alfamation PVA-01 e PVA-04Alfamation ha realizzato due nuove schede modulari PXIe ad alte prestazioni progettate per automatizzare le attività di collaudo a validazione di flussi di segnali video ad altissima risoluzione su connessioni seriali LVDS.

L'aumento della risoluzione e la proliferazione dei formati video rende sempre più complesse le attività di validazione e il controllo della qualità dei segnali che giungono a TV e monitor ad altissima risoluzione, che per mantenere un costo di collaudo ragionevole devono essere affidate a sistemi automatici.

Le nuove schede PXIe PVA-01 e PVA-04 di Alfamation velocizzando l'esecuzione dei collaudi in tempo reale sui flussi video, rispettivamente sulle interfacce LVDS/EPI e V-by-One, sfruttando una potente architettura di elaborazione interna basata su FPGA riprogrammabile integrata.

Leggi tutto: Analizzatori flussi video UHD in tempo reale fino a 20 Gbit/s

Categoria: ATE

Test su ricevitori Ethernet per AutomotiveKeysight Technologies ha presentato ben cinque nuove soluzioni dedicate alla tecnologia Ethernet in ambito automobilistico (Automotive Ethernet) che sono state pensate per aiutare i progettisti e i responsabili del collaudo a introdurre più velocemente i loro prodotti sul mercato facilitando l’esecuzione dei test di conformità.

Si tratta di soluzioni di test complete dedicate alle specifiche versioni di Ethernet utilizzate nelle applicazioni automobilistiche compatibili con gli standard BroadR-Reach, 100Base-T1 e 1000Base-T1. I sistemi di test di Keysight permettono di effettuare misure e collaudi su trasmettitori, segmenti di collegamenti e ricevitori, oltre che decodificare i relativi protocolli di rete.

Leggi tutto: Test di conformità sui dispositivi Ethernet per auto

Categoria: ATE

Sistema di test per radar veicolari NI VRTSNational Instruments ha presentato una nuova soluzione modulare per il collaudo, l'emulazione e la caratterizzazione dei radar utilizzati sui veicoli nell'ambito dei sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS) e, in prospettiva, per la realizzazione di auto a guida autonoma o semi autonoma.

La nuova piattaforma NI VRTS (Vehicle Radar Test System) proposta da National Instruments è stata pensata per soddisfare sia le esigenze dei laboratori di ricerca e sviluppo dei radar funzionanti nella banda 76-81 GHz, sia delle aziende che li devono produrre e collaudare a fine linea.

Basata sull'architettura PXI e sulla strumentazione modulare riprogammabile, in primis il ricetrasmettitore di segnali vettoriali NI VST, la piattaforma NI VRTS viene offerta alle aziende partner specializzate che la possono personalizzare in base alle specifiche esigenze degli utilizzatori finali del settore automobilistico.

Leggi tutto: Sistema di collaudo per radar veicolari NI VRTS

Categoria: ATE

Collegamenti PXI Gen 3National Instruments ha presentato una nuova famiglia di moduli di estensione e telecontrollo di sistemi di misura e collaudo PXI ad alta velocità che permettono di sfruttare le potenzialità offerta della tecnologia PCI Express Gen 3.

Rispetto alle versioni precedenti, i bus conformi alla nuova tecnologia PCI Express Gen 3 garantiscono una maggiore velocità di trasferimento dati, un requisito essenziale per la realizzazione di sistemi di misura e collaudo modulari che richiedono l'acquisizione e il trasferimento di enormi moli di dati, come la ricerca e sviluppo di sistemi 5G, il radiomonitoraggio e l'analisi di un gran numero di segnali sincroni in genere.

Leggi tutto: Modulo di estensione e telecontrollo per bus PXI ad alta velocità

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook