www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Servizi di assistenza Fluke Premium CareFluke ha annunciato l'espansione dei suoi pacchetti di supporto e assistenza Fluke Premium Care per includere una più ampia gamma dei sui strumenti industriali ed elettrici.

I pacchetti Fluke Premium Care coprono la calibrazione periodica e i controlli delle prestazioni degli strumenti per garantire la conformità agli standard più recenti, nonché la riparazione e la sostituzione degli accessori danneggiati. Viene inoltre offerto un supporto tecnico prioritario per consentire ai clienti di risolvere più rapidamente le problematiche più critiche.

Leggi tutto: Fluke espande i servizi Premium Care agli strumenti industriali

2311 Rohde monaco productronicaInnovazione e produzione vanno a braccetto. Questo è il motto di Rohde & Schwarz per l'edizione di quest'anno di Productronica, dove l'azienda si presenterà come partner affidabile per soddisfare le esigenze della produzione elettronica.

Rohde & Schwarz ha definito cinque aree di interesse fondamentali, ognuna delle quali riflette il suo impegno nel superare gli attuali limiti tecnologici: (1) produzione sicura, (2) efficienza nella produzione di componenti RF, (3) collaudo in produzione di moduli e dispositivi elettronici, (4) servizi di calibrazione e riparazione e (5) servizi di produzione elettronica.

Inoltre, i visitatori potranno scoprire una novità assoluta nel settore della misura: il modello R&S MXO 5 è il primo oscilloscopio a otto canali di Rohde & Schwarz.

Leggi tutto: Rohde & Schwarz espone a Productronica 2023: quando l'innovazione incontra la produzione

Prototipo sensore quantisticoLe tecnologie quantistiche hanno un grande potenziale, ma la maggior parte di questo potenziale è ancora un sogno lontano.

Dopo dieci anni di ricerca in questo campo, Bosch sta ora pianificando di lavorare con i primi clienti pilota nei settori medico e della mobilità su applicazioni specifiche nei prossimi due anni. Nella startup Bosch Quantum Sensing, fondata all'inizio del 2022, circa 30 collaboratori si stanno attualmente concentrando su questo aspetto.

Leggi tutto: Bosch sperimenta i sensori quantistici

BerlinoLa European Microwave Week (EuMW) è l'evento annuale più importante in Europa per il settore delle microonde, radiofrequenza, wireless e radar.

Quest’anno farà tappa a Berlino e per l’occasione Rohde & Schwarz presenterà la sua gamma completa di soluzioni di test all'avanguardia per far fronte alle più recenti sfide tecnologiche di questo settore. Un'attenzione particolare sarà rivolta alle prime ricerche nell’ambito delle frequenze sub-THz, che verranno utilizzate nelle future reti 6G.

Leggi tutto: Rohde & Schwarz presenta le sue ultime soluzioni di test a onde millimetriche alla European...

Luciano Vidus e Rosario CirrelliIl Team Giakova ha festeggiato i suoi primi 30 anni all'insegna del gioco di squadra, della passione e del benessere aziendale.

Era il 1993 quando Luciano Vidus e Rosario Cirrelli, dopo una consolidata esperienza nel settore, scelgono di avviare la loro attività di distributore di strumentazione di misura da banco con una marcia in più: la competenza. Fondamentale per offrire non solo un ampio catalogo di strumentazione dei migliori marchi del settore ma anche, e soprattutto, per affiancare i responsabili aziendali con una consulenza tecnica mirata utile per individuare le soluzioni tecnologiche più performanti per le loro esigenze.

Leggi tutto: Il Team Giakova festeggia i suoi primi 30 anni

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti